Gaza, raid israeliano sulla zona umanitaria nella scuola Onu di Khan Younis: morti 25 civili palestinesi, ferite 35 persone - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gaza, l'aviazione israeliana ha bombardato con un raid aereo la zona umanitaria nella scuola di Khan Younis, causando 25 morti, di cui almeno 12 bambini, e 35 feriti. L'edificio scolastico Ahmed bin Abdul Aziz era gestito dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova nei presso del complesso medico Nasser. Lo riferisce l'agenzia stampa palestinese Wafa, che riporta l'evento come "tragicamente violento". (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le forze armate di Tel Aviv avevano subito una disfatta senza precedenti, l’intelligence del Mossad aveva una reputazione a pezzi. (di Federico Rampini) Un anno fa a quest’epoca erano passati poco più di due mesi dalla strage di Hamas. (Corriere della Sera)
Dopo un devastante attacco israeliano che ha colpito una casa nel campo profughi di Nuseirat , nel centro di Gaza, i palestinesi sono impegnati a sgomberare le macerie, cercando di salvare eventuali sopravvissuti. (Il Fatto Quotidiano)
Quindi, questo è il momento di porre fine a tutto questo in un modo che riporti a casa gli ostaggi". "Israele ha raggiunto i suoi obiettivi militari fondamentali necessari per aiutare a garantire che il 7 ottobre non accada mai più: smantellare l'organizzazione militare di Hamas e occuparsi dei leader che erano responsabili. (Sky Tg24 )
Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa, precisando che tra le vittime ci sono anche dei bambini e che ci sono molti rimasti feriti. Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (Il Messaggero Veneto)
"Viviamo in un mondo diverso, che cambia velocemente, dove verità e menzogna si fondono in una realtà virtuale, dove i fatti sono opzionali e le convinzioni flessibili e i valori si sciolgono come il ghiaccio nel Sahara. (Sky Tg24 )
Le forze armate israeliane hanno bombardato domenica sera una scuola di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (RSI Radiotelevisione svizzera)