Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti

Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti 16 dicembre 2024 L'esercito israeliano ha bombardato una scuola usata come rifugio a Khan Younis, nel sud di Gaza, domenica sera. Secondo fonti mediche locali palestinesi ci sono almeno 16 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti. L'Idf non ha commentato la notizia. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Prosegue il conflitto in Medio Oriente all’indomani della telefonata tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, in cui il premier israeliano ha parlato al presidente americano eletto della “necessità di completare la vittoria” su Hamas a Gaza. (LAPRESSE)

I feriti dall'inizio del conflitto con Israele sono 106.962, secondo la stessa fonte. Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. (Tiscali Notizie)

Le forze israeliane accusano la vittima di essere un membro del gruppo terroristico della Jihad islamica palestinese. Colloquio telefonico tra Netanyahu e il presidente eletto degli Stati Uniti Trump su un possibile accordo per la liberazione degli ostaggi di Hamas e sulla situazione in Siria. (Sky Tg24 )

Guerra a Gaza, bombe su scuola a Khan Younis: almeno 20 morti. Tra le vittime anche dei bambini

In una dichiarazione, l'esercito afferma di aver effettuato un attacco con droni contro un gruppo di terroristi di Hamas e della Jihad islamica presso un centro di comando, con sede negli uffici dell'organizzazione di difesa civile di Gaza a Nuseirat. (la Repubblica)

I feriti dall'inizio del conflitto con Israele sono 106.962, secondo la stessa fonte. Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. (LaC news24)

Ucciso in un bombardamento nell'area del mercato del campo di Al-Nuseirat giornalista di Al Jazeera accusato di essere un membro della Jihad islamica palestinese. (Fanpage.it)