Gaza attacco israeliano scuola khan younis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gaza attacco israeliano scuola khan younis Nella notte un attacco israeliano ha preso di mira una scuola gestita dall'Unrwa e usata come rifugio per famiglie sfollate a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Le vittime sarebbero almeno una ventina, tra lor anche bambini. L'esercito israeliano ha confermato l'attacco ma ha affermato che si è trattato gli obiettivi erano "terroristi di Hamas che operavano all'interno di un centro di comando e controllo situato in un complesso che in precedenza fungeva da scuola". (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. Il giorno dopo, dopo il ritiro di Hamas con gli ostaggi israeliani portati dentro la Striscia di Gaza, il governo guidato dal primo ministro Benjamin Netanyahu ha dichiarato lo stato di guerra avendo come obiettivo ufficiale la loro liberazione e la cancellazione definitiva di Hamas. (LaC news24)
Dopo un devastante attacco israeliano che ha colpito una casa nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza, i palestinesi sono impegnati a sgomberare le macerie, cercando di salvare eventuali sopravvissuti. (Tiscali Notizie)
L'alta rappresentante Ue Kaja Kallas: "Nostri vertici diplomatici andranno a Damasco" (LAPRESSE)
Quindi, questo è il momento di porre fine a tutto questo in un modo che riporti a casa gli ostaggi". Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ai giornalisti al termine dei colloqui sulla Siria ad Aqaba, ribadendo la necessità di un accordo sui prigionieri ancora in mano ad Hamas (Sky Tg24 )
L'edificio scolastico Ahmed bin Abdul Aziz era gestito dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova nei presso del complesso medico Nasser. Gaza, l'aviazione israeliana ha bombardato con un raid aereo la zona umanitaria nella scuola di Khan Younis, causando 25 morti, di cui almeno 12 bambini, e 35 feriti. (Il Giornale d'Italia)
SOLO IERI si parlava di 55 morti, tra cui quattro nel bombardamento di una tenda a Deir al-Balah e, nella stessa città, dieci nel raid sulla sede del municipio che ospitava sfollati. (il manifesto)