Protezione Civile, almeno 17 morti in raid Israele a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 17 persone sono morte in seguito a due attacchi israeliani su Gaza: lo riferisce la Protezione Civile. Il primo raid ha colpito la scuola Al-Majida Wasila, a ovest di Gaza City, che ospita gli sfollati: 7 le vittime, tra cui donne e bambini, e 10 i feriti, ha detto il portavoce della Protezione Civile, Mahmud Bassal. L'istituto è gestito dall'Onu. Un altro attacco, riferisce ancora il portavoce, ha preso di mira il municipio di Deir el-Balah, nel centro di Gaza: 10 i morti tra cui il sindaco Deiab al-Jaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ai giornalisti al termine dei colloqui sulla Siria ad Aqaba, ribadendo la necessità di un accordo sui prigionieri ancora in mano ad Hamas. Quindi, questo è il momento di porre fine a tutto questo in un modo che riporti a casa gli ostaggi". (Sky Tg24 )
La scuola è gestita dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova vicino al complesso medico Nasser. Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (Corriere del Ticino)
Israele sembrava in ginocchio: oltre allo choc umano per l’orribile carneficina, gli stupri, le prese di ostaggi, incombeva una sensazione di impotenza e vulnerabilità estrema. Le forze armate di Tel Aviv avevano subito una disfatta senza precedenti, l’intelligence del Mossad aveva una reputazione a pezzi. (Corriere della Sera)
Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. . (Tiscali Notizie)
Almeno 20 civili, fra cui bambini, sono stati uccisi in un attacco israeliano che ha preso di mira una scuola gestita dall'Unrwa e usata come rifugio per famiglie sfollate a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza (la Repubblica)