Terrore nel cuore della tempesta in Brianza: “Il tetto ci è volato sopra la testa, siamo vivi per miracolo”

Ceriano Laghetto (Monza e Brianza) – I danni sono enormi, ma la sensazione è che sarebbe potuta andare molto peggio. Venerdì pomeriggio, durante il temporale, gran parte della copertura del tetto di una palazzina di tre piani in cui vivono 6 famiglie è stata sollevata dal vento e scaraventata a terra, nei giardini di due case vicine, demolendo anche due muri di recinzione. Due auto parcheggiate sono rimaste schiacciate nel cortile interno della palazzina, ma per fortuna nessuno è stato colpito dalle pesanti lamiere viste volare come fossero carta, altrimenti sarebbe stata una tragedia. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Lombardia e in particolare la città di Milano sono state colpite da forti e violenti temporali nelle ultime ore. Il maltempo è tornato protagonista, anche nella notte, nelle regioni del Nord attraversate da una violenta perturbazione atlantica che ha così attenuato la forte ed intensa ondata di calore degli ultimi giorni. (METEO.IT)

Le zone più colpite sono i comuni di Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. Ondata di maltempo nel pomeriggio di venerdì in Brianza. (IL GIORNO)

Un anno fa, in questi giorni, la Lombardia veniva investita da temporali di immane violenza. Purtroppo, la caduta di un albero determinava anche una vittima, mentre nello stesso giorno da più parti sono stati segnalati dei feriti. (Tempo Italia)

Maltempo, la conta dei danni a Ceriano e Caronno: video del tetto scoperchiato

Maltempo in Brianza, tromba d'aria scoperchia un tetto Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati, sono solo alcuni dei danni causati dal maltempo e dei nubifragi che hanno colpito il territorio brianzolo. (Prima Saronno)

Tetti scoperchiati a Ceriano Laghetto per il vento che ha accompagnato il temporale di questo pomeriggio, mentre a Misinto e a Lazzate si sono registrate cadute di alberi. (Il Notiziario)

News CARONNO PERTUSELLA – CERIANO LAGHETTO – Piante cadute, allagamenti e un tetto scoperchiato: sono i danni del maltempo che ieri sera venerdì 19 luglio ha colpito soprattutto le Groane e il comune di Caronno Pertusella. (Il Saronno)