Banca Progetto commissariata: finanziamenti a società legate all’Ndrangheta. Oaktree ha ceduto tutte le sue quote

Banca Progetto commissariata: finanziamenti a società legate all’Ndrangheta. Oaktree ha ceduto tutte le sue quote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it INTERNO

Banca Progetto è stato sottoposta ad amministrazione giudiziaria dalla Guardia di Finanza su delega del Tribunale di Milano - Sezione autonoma misure di prevenzione. Come si legge su Il Sole 24 Ore, l’inchiesta della Dda "ha accertato come diverse società indirettamente gestite da soggetti contigui a esponenti della cosiddetta matrice ’ndranghetista, hanno beneficiato negli anni di finanziamenti erogati dall’istituto di credito con assistenza di garanzie statali previste dal Fondo centrale di garanzia a favore delle pmi del Mediocredito centrale accedendo così ad aiuti di stato a sostegno dell’economia". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Banca Progetto avrebbe concesso finanziamenti per oltre dieci milioni a società legate alla 'ndrangheta. Con questa accusa l'istituto è stato sottoposto all'amministrazione giudiziaria. Il provvedimento è stato disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano (Today.it)

Il provvedimento, disposto dal Tribunale di Milano — Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Procura della Repubblica — D. La Guardia di Finanza di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese operante a Milano, Legnano e Lonate Pozzolo. (Prima la Martesana)

La Guardia di Finanza ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese perché avrebbe erogato “finanziamenti senza controlli a società legate ai clan”. (LA NOTIZIA)

Banca Progetto e i soldi alla 'ndrangheta. Tra i coinvolti ci sono uomini vicini al clan Tripodi di Vibo

Come si legge nel provvedimento dei giudici Pendino-Cucciniello-Profeta, eseguito oggi dalla Gdf di Milano e su richiesta del pm Paolo Storari, la Banca Progetto avrebbe tenuto una “condotta agevolatoria” del “sodalizio” con a capo Maurizio Ponzoni, legato a un clan della ‘ndrangheta del Varesotto e arrestato nel marzo 2023, assieme al “sodale” Enrico Barone. (Telemia)

Banca Progetto sarebbe stata "commissariata". Una decisione arrivata dopo la scoperta di presunti "finanziamenti per oltre 10 milioni di euro a società legate alla 'ndrangheta". L'istituto è stato sottoposto ad amministrazione giudiziaria dalla Guardia di finanza su delega del tribunale di Milano (Il Giornale d'Italia)

«Tutte fatture false» . Banca oggi finita in amministrazione giudiziaria per questa "contaminazione criminale", con un provvedimento che è il primo nel suo genere nei confronti di un istituto di credito. (Gazzetta del Sud)