Temperature in aumento da giovedì. Nel weekend torna il caldo intenso

Più informazioni:
Migranti

Il calo termico sull’Umbria, e più in generale sull’Italia, è stata solo un’illusione, o quasi: dopo la perturbazione che lunedì ha portato piogge sparse sulle regione – con qualche piccolo strascico che potrebbe verificarsi anche martedì sera nelle zone centrali del Cuore verde -, il tempo tornerà a stabilizzarsi e le temperature a salire. Secondo quanto riferisce sui social Michele Cavallucci di Perugia Meteo, infatti, martedì le massime saranno molto vicine ai 35°C, quindi di qualche grado sopra la norma. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il caldo soffoca la Penisola. Sono 17 oggi le città italiane contrassegnate dal bollino rosso assegnato dal ministero della Salute: si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (LAPRESSE)

Torna il caldo africano (iLMeteo.it)

E’ ancora “ grande caldo ” sulla Penisola. Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore gestito dal ministero della Salute oggi 19 luglio sono 17 le città da bollino rosso , che indica il massimo livello di allerta: si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara. (Gazzetta del Sud)

Meteo Calabria. In compagnia dell'anticiclone ma anche qualche isolato temporale. Caldo in aumento nel weekend

Brevi rovesci e temporali sono transitati in città nel corso del pomeriggio, generando anche qualche rallentamento alla viabilità in corrispondenza di alcuni sottopassi. Quella di ieri è stata la prima giornata meteorologicamente diversa dopo settimane di afa e stabilità atmosferica. (LA NAZIONE)

6 di luglio). Il fronte si muoverà dal Nord-Ovest verso il Nord-Est e sarà accompagnato da temporali anche forti, localmente associati a grandine e intense raffiche di vento. (METEO.IT)

L'anticiclone manterrà condizioni di stabilità sulla nostra regione nei prossimi giorni, con clima anche piuttosto caldo Gli unici disturbi saranno rappresentati da una certa variabilità pomeridiana che si genererà nelle giornate di mercoledì e giovedì sulle zone interne appenniniche e che sfocerà anche in qualche rovescio o focolaio temporalesco, in locale sconfinamento alla costa ionica ma destinato ad esaurirsi in serata (3bmeteo)