Borse, l'Europa tenta di limitare danni a metà seduta. Milano maglia nera: - 3%

A metà seduta le borse europee tentano di limitare i danni in una giornata funestata dalle vendite. Dopo una partenza da brivido per il Ftse Mib (in scia a Tokyo che ha chiuso a - 12,4%) che e'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

oro (Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari, che chiude le contrattazioni in ribasso, assieme agli altri Eurolistini. Intanto il mercato americano mostra scambi in forte ribasso.L'mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,30%. (Borsa Italiana)

Restano in positivo i future sugli indici a Wall Street (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 ago - Fallisce il tentativo di rimbalzo registrato nelle prime battute di seduta dalle Borse europee. A meta' mattina virano tutte in negativo con il Ftse Mib che accusa il calo peggiore a -0,73%. (Il Sole 24 ORE)

All'apertura della sessione di cassa, la maggior parte degli indici sono scesi di circa il 3-4%. L'indice EURO STOXX Volatility ha guadagnato addirittura il 45%, mentre i futures sull'indice tedesco DAX scendono del 3,30% a 17.200 punti. (XTB)

Londra ha chiuso in calo del 2,04%, Francoforte dell'1,82% e Parigi dell'1,42%, con i listini che hanno ridotto le perdite nel pomeriggio assieme a Wall Street, dopo che l'indice Ism dei servizi Usa è cresciuto a luglio oltre le attese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I mercati azionari del Vecchio continente guardano alla boa di metà giornata sempre in forte calo: le Borse peggiori sono quelle di Milano e Amsterdam che oscillano attorno a una perdita del 3%, seguite da Francoforte che cede quasi due punti percentuali e mezzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In allargamento lo spread tra Btp e Bund a 149 punti base, con i future sull'avvio di Wall street che restano solo marginalmente positivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)