Sanremo, è il Festival della Normalità: tra il signore dei Tinelli e le canzoni in batteria, sembra una festa aziendale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 75° Festival di Sanremo inizia con un blackout audio di una ventina di secondi: non proprio il migliore degli auspici. È il primo dell’era sovranista ma potrebbe essere anche l’ultimo, dopo che il Tar della Liguria ha dichiarato illegittimo l’affidamento diretto alla Rai, chiedendo di bandire una gara. Chissà, forse si chiamerà Festival di Hobbiville, dove abita Frodo. Anche se è difficile poi scorgere in Carlo Conti il Signore degli Anelli, ha tutta l’aria di essere il Signore dei Tinelli, se pur antifascista. (Corriere della Sera)
Su altri media
Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi sono i cinque cantanti più votati, in ordine rigorosamente casuale e top secret, della seconda serata del festival di Sanremo, in base al giudizio del televoto e della giuria delle radio. (ilmessaggero.it)
Afrojack, nome d’arte di Nick van de Wall, è nato il 9 settembre 1987 a Spijkenisse, in Olanda, ma possiede origini surinamesi. Conosciuta per il suo carisma e stile unico, Elettra Lamborghini condividerà il palcoscenico del Festival di Sanremo 2025 accanto a Carlo Conti (SofiaOggi.com)
Ma non è solo la sua carriera musicale a far parlare di lui; la sua vita privata, in particolare il suo matrimonio con Elettra Lamborghini, co-conduttrice di Sanremo 2025, ha catturato l’attenzione del pubblico. (SofiaOggi.com)
Riuscire a fare meglio – o almeno a non sfigurare – pareva quasi impossibile per Conti, considerata la quantità di record infranti dal suo predecessore. E con lui, la soglia delle aspettative è salita alle stelle. (LaC news24)
Sanremo 2025 inizia con un blackout di una ventina di secondi. Ma all’indomani della prima serata con l’inconveniente che si è verificato in apertura durante l’omaggio a Ezio Bosso, il direttore artistico Carlo Conti ci scherza su. (LAPRESSE)
Dati di ascolto da record, quelli fatti registrare da Carlo Conti, che il Direttore Marcello Ciannamea legge con grande orgoglio. attesa per i Duran Duran, super ospiti a 40 anni dalla loro ultima partecipazione, e per la finale di Sanremo Giovani che incorona il primo vincitore di quest'anno. (DiLei)