Borse chiusura 28 novembre: tutte in rialzo in Europa, Francoforte la migliore. Iveco e Nexi sugli scudi a Milano. Wall Street chiusa per festività

L’assenza di Wall Street rende meno intrigante la giornata di Borsa me tutti i listini d’Europa rispondono positivamente con Francoforte sugli scudi. A Piazza Affari soffre Telecom Italia I listini europei conducono in porto oggi una seduta tranquilla e positiva, anche se un po’ sottotono mancando del punto di riferimento di Wall Street, chiusa per la festa del Ringraziamento. Milano si apprezza dello 0,52%, in scia a Francoforte +0,92% e in sintonia con Parigi +0,51%. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Il Dow Jones ha subito una flessione dello 0,31% a 44.722 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 45.003 punti. Alle 12.30 Il FTSEMib sale dello 0,38% a 33.215 punti mentre l'All Share avanza dello 0,37% a 35.377 punti. (SoldiOnline.it)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari apre positiva, giovedì 28 novembre, il Ftse Mib sale dello 0,36% a 33.209 punti con Nexi (+2,2%), Stellantis (+1,7%), Mps (+1,66%) e Pirelli (+1,6%). In frazionale ribasso Campari, Disorin, Terna ed Hera. (Milano Finanza)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo nel giorno dell’appello di Lagarde sui dazi. Occhio ad Amundi in Unicredit

Ultim'ora news 28 novembre ore 17 Chiusura in frazionale rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib che a fine seduta ha guadagnato lo 0,52%. (Milano Finanza)

Il gruppo dei pagamenti italiano Nexi spicca il volo in Borsa dopo rumors sulla vendita della Rete Nazionale Interbancaria (Rni) a Cdp (che è già azionista della paytech). Balzo del titolo Nexi a Piazza Affari sulle ipotesi di un'offerta per la Rete nazionale interbancaria (Rni) da parte di Cdp. (Start Magazine)

Tra le banche avanza Mps (+1,9%). Bene anche Popolare Sondrio (+0,8%), Intesa (+0,7%) e Bper (+0,4%). (Tiscali Notizie)