Seduta positiva per la Borsa di Milano (+0,51%) così come le Borse europee che sono tornate scommettere su altri tagli dei tassi da parte della Bce partire dalla riunione di dicembre. Sprint di…
Leggi
Le Borse europee terminano in crescita la seduta senza il faro di Wall Street chiusa per Thanksgiving. Francoforte, che ha visto l'inflazione armonizzata rimanere ferma, ha guadagnato lo 0,85% e Parigi ha recuperato le perdite della vigilia (+0,51%). Fuori dalla zona euroLondra è rimasta poco mossa (+0,08%). .
Leggi
Nexi Nexi FTSE MIB giornata per, che sta mettendo a segno verso la chiusura un rialzo del 4,41% in Borsa, sui massimi di giornata, sui rumors che parlano di un interesse di CDP…
Leggi
Nexi pronta a vendere la Rni al socio Cdp? Balzo del titolo Nexi a Piazza Affari sulle ipotesi di un'offerta per la Rete nazionale interbancaria (Rni) da parte di Cdp. La cessione ridurrebbe l'indebitamento per la società dei pagamenti italiana. Focus sulla valutazione dell'asset Il gruppo dei pagamenti italiano Nexi spicca il volo in Borsa dopo rumors sulla vendita della Rete Nazionale Interbancaria (Rni) a Cdp (che è già azionista della paytech).
Leggi
La Borsa di Milano (+0,4%) prosegue positiva con le banche, in linea con gli altri listini europei. A Piazza Affari si mettono in mostra Iveco (+3,9%) e Nexi (+3,3%), quest'ultima con l'interesse di Cdp per la rete interbancaria. Lo spread tra Btp e Bund scende a 121 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,37%. Tra le banche avanza Mps (+1,9%). Bene anche Popolare Sondrio (+0,8%), Intesa (+0,7%) e Bper (+0,4%).
Leggi
Tornano in primo piano le ipotesi per la cessione della Rete Nazionale Interbancaria (Rni) da parte di Nexi e il titolo scatta in Borsa, posizionandosi in vetta al…
Leggi