Nexi, Cdp vuole la rete interbancaria? Ecco quanto può valere l’operazione e quali i vantaggi per gli azionisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli analisti di Equita e Mediobanca Research promuovono l’ipotesi, rilanciata da indiscrezioni stampa, di una cessione della rete lunga 208 mila chilometri che regola di rapporti di dare e avere generati dai pagamenti digitali (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
. Le Borse europee terminano in crescita la seduta senza il faro di Wall Street chiusa per Thanksgiving. (Tiscali Notizie)
giornata per, che sta mettendo a segno verso la chiusura un rialzo del 4,41% in Borsa, sui massimi di giornata, sui rumors che parlano di un interesse di CDP alla Rete Nazionale Interbancaria. Secondo Il Corriere della Sera, Cacca depositi e Prestiti, che è azionista di Nexi con una partecipazione del 14,5%, sarebbe interessata a rilevare l'infrastruttura che gestisce i rapporti fra banche, Poste e Banca d'Italia generati dalle transazioni dei clienti. (LA STAMPA Finanza)
Cassa depositi e prestiti apre il dossier della rete interbancaria di Nexi. Lunga 208 mila chilometri, la rete interbancaria (Rni) si collega anche alla Banca d’Italia, alla centrale rischi e al sistema di prevenzione delle frodi. (Corriere della Sera)
Secondo le indiscrezioni riportate da Il Corriere della Sera, Cdp - azionista di Nexi con il 14,5% - sarebbe interessata a rilevare Rni , l’infrastruttura lunga circa 208 mila chilometri che consente a istituti di credito, Poste, Banca d’Italia di regolare i rapporti di dare e avere generati dalle transazioni degli utenti. (Il Sole 24 ORE)
Nexi pronta a vendere la Rni al socio Cdp? Il gruppo dei pagamenti italiano Nexi spicca il volo in Borsa dopo rumors sulla vendita della Rete Nazionale Interbancaria (Rni) a Cdp (che è già azionista della paytech). (Start Magazine)
Milano (+0,51%) così come le Borse europee che sono tornate Sprint di Iveco (+4,23%) e di Nexi (+3,97%), quest'ultima per (Tuttosport)