Thomas Ceccon si colora d'oro e piange sul podio. "Questa medaglia era un'ossessione"

“Questa medaglia per me era un’ossessione”. Adesso è realtà per Thomas Ceccon, l’unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. Anzi d'oro, quello olimpico che si va a aggiungere ai tre successi iridati. "Sono davvero felice, fin da bambino sapevo che avrei vinto le Olimpiadi" dice appena uscito dalla vasca vestito del tricolore. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Poi ha baciato l’acqua, come una fidanzata.Avete presente gli atleti timidi e composti, quelli per cui l’importante è migliorarsi, dare il massimo, far vincere la squadra eccetera? Ecco, Thomas Ceccon è l’opposto. (Corriere della Sera)

'Mi sono preparato in ogni minimo dettaglio. Thomas Ceccon da leggenda dopo l’oro di Tete Martinenghi nei 200 rana: è suo l'oro dei 100 dorso dopo una prova senza incertezze, nuotata in 52" netti. (Alto Adige)

Occhi di ghiaccio, concentratissimo e subito col ritmo giusto, il campione originario di Schio si è imposto davanti al cinese Yu e allo statunitense Murphy con un tempo di 52″00, un margine di oltre tre decimi sul resto del podio, regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro di questi Giochi Olimpici. (L'Eco Vicentino)

Olimpiadi 2024, i risultati di giornata: Ceccon oro, Macchi argento

Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Favoloso" (Tutto Napoli)

L’ha inseguita, con scelte a volte impopolari, ha anche avuto paura di vederlo svanire, quel sogno a causa di qualche problema di carattere fisico che lo ha accompagnato nelle varie fasi di preparazione ma lui sapeva di dover essere al meglio al momento giusto e si è fatto ancora una volta trovare pronto. (OA Sport)

Ero sul 14-12 e avrei dovuto chiuderla lì e non l'ho fatto. Lì mi sembrava di avere ragione". (Sky Sport)