Guerra Ucraina-Russia, tutte le news.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. "Il piano di pace è sul tavolo, si può prendere o lasciare", ha dichiarato il primo ministro ungherese, Viktor Orbán, all'arrivo al pre-vertice dei Patrioti (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Un incendio è scoppiato nella raffineria di petrolio di Novoshakhtin, nella regione meridionale russa di Rostov in seguito a un attacco ucraino con droni. «In seguito a un attacco di un Uav alla città di Novoshakhtinsk, è scoppiato un incendio nella raffineria di petrolio», ha scritto Slyusar sul suo canale Telegram. (Giornale di Sicilia)
(Adnkronos) – Un attacco missilistico delle forze di Mosca contro Kryvyi Rih, 420 chilometri a sud est di Kiev, ha lasciato interi quartieri della città ucraina al buio. Danneggiato anche un ospedale e un palazzo, hanno denunciato fonti ufficiali locali. (OglioPoNews)
Forti esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev dopo che erano scattati gli allarmi aerei per missili balistici lanciati dalla Russia. A riferirne è un giornalista dell'Afp. (Virgilio)
Violente esplosioni a Kiev dopo lancio di missili balistici (Nordest24.it)
– Alcune esplosioni hanno avuto luogo questa mattina a Kiev, in Ucraina, dopo che si erano attivati gli allarmi per un imminente attacco con droni: lo riferisce il Kyiv Independent su X.La difesa aerea è attiva nell’Oblast di Kiev, ha riferito l’amministrazione regionale citata dal quotidiano ucraino. (Agenzia askanews)
Le forze russe hanno lanciato nella notte diversi attacchi con droni su Kiev. Un missile balistico russo ha colpito un edificio residenziale di due piani a Kryvyi Rih, ferendo cinque persone, tra cui una ragazza di 15 anni. (Corriere della Sera)