Wilier Triestina Verticale SLR: elogio alla bici leggera

Wilier Triestina Verticale SLR: elogio alla bici leggera

Un piccolo grande record quello fatto segnare lo scorso 29 maggio da Wilier Triestina: questa fornisce per la prima volta in uso un nuovo modello in versione di prototipo a un corridore sponsorizzato. E questi, dopo averla usata giusto un paio di volte in allenamento, ci gareggia e ci vince subito. È successo alla Mercan’ Tour Classic e ne avevamo dato conto qui, quando il talento francese aveva alzato le braccia al cielo con quella Wilier “segreta ma non troppo”, appunto perché rifinita con una colorazione speciale, probabilmente per attirare volutamente la curiosità di fotografi e appassionati di tecnica. (Cyclinside)

Su altri giornali

Un nuovo modello “da salita”, che compie un passo in avanti in termini di leggerezza, stabilità, praticità d’uso e vantaggi aerodinamici. Wilier Triestina Verticale SLR: è questo il nome della bici da strada che sostituirà la 0 SLR. (BiciDaStrada.it)

Comunicato stampa La leggerezza va governata. (BDC Mag)

La nuova Wilier-Triestina Verticale SRL

Verticale va oltre il progetto bicicletta, perché porta in dote un rinnovato processo di costruzione del telaio, impiegando un blend di fibre composite (sono tre) dalla qualità elevatissima. Non è solo una questione di carbonio, perché la leggerezza della Verticale è ottenuta anche grazie alla cura maniacale delle lavorazioni. (Bici.PRO)