Tocca alla discesa in Val Gardena, Paris-Casse che coppia per sognare: 'Domme' con il 9 prima degli altri big

La startlist della seconda discesa di Coppa del Mondo, al via alle ore 11.45 di un sabato da brividi: 8 azzurri in gara, il primo al cancelletto sarà proprio Dominik Paris, ultimo vincitore un anno fa, seguito da Odermatt e Sarrazin (14 e 15), con il trionfatore del super-g odierno allo start per 17esimo subito dopo Schieder. Per Danklmaier crociato salvo, ma stop di 6-8 settimane. Tocca alla discesa, il vero tempio della Val Gardena per la 57esima edizione della Saslong Classic che, dopo il meraviglioso successo di Mattia Casse nel super-g d’apertura, è ancora più attesa. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

Roma, 20 dic. A 34 anni è finalmente arrivato il momento anche per il piemontese, che dopo tanti infortuni è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio. (Agenzia askanews)

SANTA CRISTINA VALGARDENA. (Udinese Blog)

È il secondo successo italiano di sempre nel superG della Val Gardena dopo quello ottenuto da Werner Heel nel 2008. (BergamoNews.it)

Sci, Casse trionfa nel Super-G della Val Gardena

SCI ALPINO - L'emozione della prima vittoria in carriera di Mattia Casse ai microfoni di Eurosport: "Erano le mie condizioni, mi è andata bene per un centesimo, vincere in casa ha un altro sapore". Dopo il trionfo nel Super G di Val Gardena il 34enne bergamasco non si vuole fermare: "La stagione è lunga e ho fatto dei passi avanti, mi sento ancora giovane e posso essere più solido". (Eurosport IT)

La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Italia e la prima gara è pura estasi. Una gara sontuosa da parte dell'azzurro, preciso e pulito da cima a fondo su una pista che non perdona la minima sbavatura. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)