Dl omnibus, al Senato ok alla fiducia con 98 sì

Dl omnibus, al Senato ok alla fiducia con 98 sì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

L'Aula del Senato ha rinnovato la fiducia al governo sul dl Omnibus con voti 98 favorevoli, 66 contrari e un astenuti. Il provvedimento, che contiene misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi economici, passa alla Camera per la seconda lettura. Una nuova spinta per incentivare le adesioni al concordato preventivo biennale; nuove norme per debellare la pirateria streaming di calcio, film e serie, e un'accelerazione delle amministrazioni che dovranno pagare in tempi più celeri (30 giorni) i fornitori per le opere del Pnrr, sperando in questo modo di accelerare anche i cantieri. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Il provvedimento ora passa all’esame della Camera, che ha fissato, per mercoledì 2 ottobre, il voto definitivo. (Dottrina Lavoro)

“Ringraziamo i Gruppi parlamentari e i senatori delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato per l’attenzione dimostrata alle richieste dell’Anci che migliorano il testo del decreto Omnibus. E’ questo un buon esempio di fattiva collaborazione tra istituzioni locali e centrali”. (ANCI)

Dopo l'ok del Senato la Camera non può che limitarsi ad un rapido esame per confermare le misure, pena la decadenza del decreto che scade l'8 ottobre. Con 98 voti a favore, 66 contrari e un astenuto il Senato ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto con misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico, cosiddetto "omnibus". (LA STAMPA Finanza)

Dl Omnibus: nota di lettura Anci al provvedimento approvato in Senato

Successivamente il provvedimento passerà alla Camera: va convertito in legge entro l'8 ottobre.Sono molti gli emendamenti al testo approvati, che intervengono su diverse materie, primo fra tutti il ravvedimento speciale con il concordato fiscale, ma anche l’erogazione dei fondi del Pnrr, la stretta alla pirateria e le nuove risorse per finanziare il bonus psicologo. (Corriere della Sera)

Ok di Palazzo Madama al dl Omnibus, che ora passerà alla Camera per il via libera finale. (Fanpage.it)

Il testo del Dl ora passa all’esame dell’Aula per l’approvazione in prima lettura (ANCI Puglia)