Rugby: Trauma cranico per Garbisi, contusione al ginocchio per Lynagh

Lo staff medico della Nazionale ha diramato il bollettino dopo il test-match in Giappone TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Lo staff medico della Nazionale Italiana Rugby Maschile ha diramato il seguente bollettino medico al termine del match contro il Giappone vinto ieri a Sapporo. Paolo Garbisi al 67' ha riportato un trauma cranico che ne ha comportato l'uscita dal terreno di gioco in applicazione del protocollo HIA. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Si è chiusa l’estate dell’Italrugby e il tour nel Pacifico ha portato ai ragazzi di Gonzalo Quesada una sconfitta, contro le Samoa all’esordio, e due vittorie, contro le Tonga e oggi contro il Giappone (OA Sport)

A Sapporo la Nazionale diretta dal ct Gonzalo Quesada vince 42-14, completando con due successi e un ko la finestra internazionale estiva iniziata con la sconfitta di Samoa e proseguita con le affermazioni contro Tonga e, nella prima mattinata italiana, contro la rappresentativa nipponica. (Quotidiano del Sud)

A Sapporo vince 42-14 (pt 24-7) segnando 5 mete a 2 e dimostrandosi superiore in tutto: fonti e costruzione del gioco, difesa, uso tattico del piede, capacità di concretizzare e di indirizzare la gara fin dall’inizio (24-0 alla mezzora). (ilgazzettino.it)

L'Italrugby domina il Giappone. Frecciata Quesada: «Non so quante altre squadre top avrebbero accettato un tour così»

La vittoria dell’Italia col Giappone consolida il miglior piazzamento di sempre degli Azzurri La larga vittoria dell’Italia sul Giappone non fa che confermare il World Rugby Ranking della scorsa settimana che nelle prime 20 pozioni vede solo la Spagna scavalcare gli USA grazie alla vittoria degli iberici su Tonga. (OnRugby)

"Molti di qesti giocatori non si fermano dal 17 giugno di un anno fa, quando iniziarono a prepararsi per i mondiali. In questo ultimo mese hanno sopportato di tutto: gli allenamenti nell’inverno neozelandese, il caldo e l’umidità delle isole, un’infinità di voli. (Quotidiano Sportivo)

Il tecnico è soddisfatto di questo intenso e difficile mese nel Pacifico: “Oggi grande difesa, il Giappone ha attaccato tanto ma non è passato, peccato per le 2 mete prese su nostro possesso. La sconfitta con Samoa? Bisogna valutare anche le condizioni” (OnRugby)