Kamala Harris: «A volte la lotta richiede tempo, ma questo non significa che non vinceremo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Harris, la cui sconfitta ha sconvolto i milioni di persone decise a chiudere il capitolo Trump, ha detto che il suo «cuore è pieno oggi: pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me, pieno di amore per il nostro Paese e pieno di determinazione».Riconoscendo che «il risultato di queste elezioni non è quello che volevamo, non è quello per cui abbiamo lottato, non è quello per cui abbiamo votato», ha chiesto ai sostenitori di ascoltarla quando dice «la luce della promessa dell'America splenderà sempre luminosa finché non ci arrenderemo mai e finché continueremo a lottare». (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ha ringraziato Kamala Harris, nel discorso alla Howard University dopo la sconfitta elettorale, ha espresso orgoglio per la campagna, affermando: «Sono fiera della corsa che abbiamo fatto e del modo in cui l'abbiamo fatta». (Io Donna)
A nulla è valsa la mobilitazione delle star politiche e dello show business, dagli Obama a Lady Gaga. Non ha fatto la differenza nemmeno il genere, che avrebbe potuto regalarle lo status di prima presidente donna degli Stati Uniti e invece l'ha probabilmente indebolita nel duello con «l'uomo forte». (il Giornale)
O semplicemente di un'immagine politica sbiadita, che non è riuscita a parlare agli americani. E insieme alla candidata ha perso l'apparato del partito democratico, cui la Harris appartiene di diritto. (il Giornale)
Roma, 7 nov. - La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica Kamala Harris ha promesso un trasferimento pacifico del potere a Donald Trump in un discorso alla Howard University, a Washington, il primo dopo la sconfitta elettorale, in cui ha esortato i suoi sostenitori, tra cui molti studenti, a continuare a combattere per le loro idee. (Il Sole 24 ORE)
La vicepresidente uscente, "tirata" nella corsa alla presidenza dopo il passo indietro di Biden, ha commentato l'esito delle elezioni durante una conferenza stampa alla Howard University di Washington: "Gli ho detto che aiuteremo lui e il suo team nella transizione e ci impegneremo per un pacifico trasferimento dei poteri. (Today.it)