Audi Q6 e-tron - Foto

Audi Q6 e-tron - Foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Audi Q6 e-tron Un nuovo ingresso nella gamma delle elettriche di Audi lo segna la nuova Q6 e-tron, suo primo modello di serie basato sulla piattaforma nativa elettrica PPE. Il SUV a elettroni, mediante la tecnologia elettrica del marchio, proietta la dinamica e il piacere di guida originali Audi a un livello ancora più alto (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Audi Q6 e-tron punta al grande salto. In un momento di incertezza, di tutta l’Europa, sul mercato delle auto elettriche, il nuovo Suv della Casa dei Quattro Anelli cala carte pesanti. È l’alfiere del nuovo corso. (QN Motori)

E lo fa mettendo sul mercato il Suv Q6 e-tron, il modello che inaugura la piattaforma nativa elettrica PPE, e prima di snocciolate i progressi in termini di autonomia e tempi di ricarica mette in chiaro che dinamica e piacere di guida sono i fiori all'occhiello di questo Suv che veste benissimo i suoi 4 metri e 77 e su strada è un autentico gioiello, soprattutto nelle versioni con sospensioni pneumatiche adattive. (Gazzetta di Parma)

È in lizza per MFABest 2024 ma conta anche di essere in lista, car-list 2025, per molte aziende con driver elettro-compatibili, la nuova Audi Q6 e-tron. Modello elettrico al debutto, sulle strade italiane, che anticipa un salto in avanti per la gamma Bev dei quattro anelli grazie al pianale PPE (comune a Porsche, ndr): offre infatti ai driver aziendali, fetta maggiore per il nostro mercato (85% circa) un Suv lungo 4,77 metri di grande capienza e ottima dinamica. (missionline)

Audi Q6 e-tron, l’elettrica con la ricarica on demand. La prova

Pianale condiviso (AlVolante)

Contestualmente, sono stati forniti maggiori dettagli per quanto riguarda gli allestimenti disponibili e i prezzi. Adesso, la casa dei 4 anelli ha ufficialmente dato il via agli ordini della sua nuova ammiraglia elettrica sul mercato italiano. (HDmotori)

Firenze — Non è l’auto che va alla colonnina, ma il servizio di ricarica che raggiunge l’Audi: si potrebbe riassumere così e-tron power on demand, il sistema per ovviare a un’indisponibilità di stalli o di tempo per fare il pieno di elettroni. (Corriere della Sera)