Prova in anteprima Audi Q6 e-tron: il SUV elettrico più avanzato. Informazioni e prezzi

Prova in anteprima Audi Q6 e-tron: il SUV elettrico più avanzato. Informazioni e prezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Audi Q6 e-tron rappresenta un’importante evoluzione nel segmento dei SUV elettrici per la Casa dei Quattro Anelli e in generale per tutto il Gruppo Volkswagen. Basata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric), sviluppata in collaborazione con Porsche (vedi Macan), questa vettura inizia ad adottare un linguaggio universale, grazie a un sapiente mix bilanciato di prestazioni, autonomia e comfort, senza dimenticare l’aspetto distintivo del design che è da sempre appannaggio Audi. (Autoappassionati.it)

Su altri media

Stiamo parlando dell'Audi Q6 e-tron, un Suv pensato per offrire oltre 600 km di autonomia. Abbiamo messo alla prova le sue prestazioni nei pittoreschi borghi fiorentini dove ha dimostrato un equilibrio straordinario tra comodità e agilità. (il Giornale)

Nelle concessionarie, le nuova elettrica arriverà nel corso del primo trimestre del 2025. Adesso, la casa dei 4 anelli ha ufficialmente dato il via agli ordini della sua nuova ammiraglia elettrica sul mercato italiano. (HDmotori)

Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)

Audi Q6 e-tron, Non solo questione di prezzo e autonomia

Pianale condiviso (AlVolante)

Audi Q6 e-tron (Auto.it)

È in lizza per MFABest 2024 ma conta anche di essere in lista, car-list 2025, per molte aziende con driver elettro-compatibili, la nuova Audi Q6 e-tron. Modello elettrico al debutto, sulle strade italiane, che anticipa un salto in avanti per la gamma Bev dei quattro anelli grazie al pianale PPE (comune a Porsche, ndr): offre infatti ai driver aziendali, fetta maggiore per il nostro mercato (85% circa) un Suv lungo 4,77 metri di grande capienza e ottima dinamica. (missionline)