Audi Q6 e-tron: salto nel futuro

Audi Q6 e-tron: salto nel futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sembra che sparare sull'elettrico sia diventato lo sport del momento davanti a un mercato che fatica, soprattutto in Italia. Ma a dare un'iniezione di fiducia, oltre che di energia, ci pensa Audi che tiene la barra dritta sull'elettrico come punto d'arrivo in termini tecnologici del brand. E lo fa mettendo sul mercato il Suv Q6 e-tron, il modello che inaugura la piattaforma nativa elettrica PPE, e prima di snocciolate i progressi in termini di autonomia e tempi di ricarica mette in chiaro che dinamica e piacere di guida sono i fiori all'occhiello di questo Suv che veste benissimo i suoi 4 metri e 77 e su strada è un autentico gioiello, soprattutto nelle versioni con sospensioni pneumatiche adattive. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Con lei il brand tedesco, però, cambia registro e stacca con il resto della gamma a zero emissioni puntando su contenuti tecnologici inediti, appositamente messi a punto per riportare al centro dell’esperienza al volante, il piacere di guida. (Auto.it)

Da fuori, niente effetti speciali: il nuovo SUV Audi Q6 e-tron segue il solco stilistico della Casa e quasi non ostenta il suo essere full electric, se non fosse per le scritte identificative e per l’ampia calandra con feritoie chiuse, alla quale fanno da contrappunto i sottili fari a led (Matrix per le versioni più ricche). (Red-Live)

Abbiamo potuto provarla in un percorso misto tra strade cittadine, autostrade strade statali e perfino in tratto in fuori strada nelle campagne toscane. Dopo la Macan Elettrica arriva la sua interpretazione marcata Audi, con la Q6 e-tron la casa dei quattro anelli interpreta la sua visione di un BEV a ruota alte del segmento D e lo fa con molta competenza. (DMove.it)

Audi A6 e-tron, partono gli ordini della nuova elettrica. Ecco quanto costa in Italia

Pianale condiviso (AlVolante)

Firenze — Non è l’auto che va alla colonnina, ma il servizio di ricarica che raggiunge l’Audi: si potrebbe riassumere così e-tron power on demand, il sistema per ovviare a un’indisponibilità di stalli o di tempo per fare il pieno di elettroni. (Corriere della Sera)

Adesso, la casa dei 4 anelli ha ufficialmente dato il via agli ordini della sua nuova ammiraglia elettrica sul mercato italiano. Contestualmente, sono stati forniti maggiori dettagli per quanto riguarda gli allestimenti disponibili e i prezzi. (HDmotori)