Nuovo Audi Q6 e-tron, la prova. Quanto migliora il Suv elettrico

Nuovo Audi Q6 e-tron, la prova. Quanto migliora il Suv elettrico
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Audi Q6 e-tron punta al grande salto. In un momento di incertezza, di tutta l’Europa, sul mercato delle auto elettriche, il nuovo Suv della Casa dei Quattro Anelli cala carte pesanti. È l’alfiere del nuovo corso. Mette sul piatto la nuova architettura PPE, acronimo di premium platform electric, sviluppata in condivisione con la nuova Porsche Macan. I numeri sono formidabili, la tensione a 800 Volt permette di ricaricare, trovando le colonnine adeguate, le cosiddette HPC, fino a 270 kWh, ovvero a “botte” da 260 km in 10 minuti. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Q6 e-tron, provata in Toscana nella sua variante ad alte prestazioni, la SQ6 e-tron quattro, porta bene le sue oltre 2,4 tonnellate. (La Stampa)

Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)

Le enormi ruote contribuiscono all’equilibrio d’insieme, ma le dimensioni si notano: 477 cm di lunghezza, quasi 169 di altezza e una larghezza che, retrovisori compresi, sfiora i 2,2 metri. (Red-Live)

Al volante della nuova Audi Q6 e-tron. Un Suv da oltre 600 km di autonomia

Per farlo, i tecnici Audi, in collaborazione con quelli Porsche, hanno sviluppato una nuova piattaforma a 800 Volt denominata PPE, che permette di ospitare una batteria da 100 kWh per una capacità di ricarica che arriva a 270 kW in DC, che si traduce nella possibilità di recuperare 260 km di autonomia in appena 10 minuti. (Auto.it)

La nuova A6 e-tron è disponibile con carrozzeria berlina, che prende il nome di Sportback, oppure station wagon che, come di consueto in casa Audi, si chiama Avant. Dopo la presentazione di luglio ora la casa tedesca ne ha diffuso il listino aprendo di fatto le prenotazioni in vista delle consegne previste per febbraio 2025. (AlVolante)

Stiamo parlando dell'Audi Q6 e-tron, un Suv pensato per offrire oltre 600 km di autonomia. Abbiamo messo alla prova le sue prestazioni nei pittoreschi borghi fiorentini dove ha dimostrato un equilibrio straordinario tra comodità e agilità. (il Giornale)