Audi Q6 e-tron: Velocissima, spaziosa ma fin troppo “touch” all’interno

Audi Q6 e-tron: Velocissima, spaziosa ma fin troppo “touch” all’interno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pianale condiviso L’Audi Q6 e-tron è la nuova suv elettrica della casa tedesca, che (con i suoi 4,77 metri in lunghezza e 2,89 metri di passo) si posiziona fra la più piccola Audi Q4 e-tron e la mastodontica Audi Q8 e-tron (sfiora i 5 metri). È il primo modello del costruttore a nascere sulla piattaforma PPE, che è stata sviluppata in collaborazione con la Porsche (che a sua volta la utilizza sulla Macan elettrica, qui la news). (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

L’Audi A6 e-tron è la nuova ammiraglia elettrica del brand tedesco, disponibile nelle varianti di carrozzeria Sportback e Avant, oltre alla versione sportiva S6 e-tron. L’Audi S6 e-tron, con prestazioni superiori, ha un prezzo base che sfiora i 100.000 euro, cifra superata dalla Sportback e dalla Avant. (Autoappassionati.it)

Mette sul piatto la nuova architettura PPE, acronimo di premium platform electric, sviluppata in condivisione con la nuova Porsche Macan. Audi Q6 e-tron punta al grande salto. In un momento di incertezza, di tutta l’Europa, sul mercato delle auto elettriche, il nuovo Suv della Casa dei Quattro Anelli cala carte pesanti. (QN Motori)

La piattaforma PPE è per il gruppo Volkswagen una grande scommessa. Abbiamo potuto provarla in un percorso misto tra strade cittadine, autostrade strade statali e perfino in tratto in fuori strada nelle campagne toscane. (DMove.it)

Audi Q6 e-tron: salto nel futuro

Per farlo, i tecnici Audi, in collaborazione con quelli Porsche, hanno sviluppato una nuova piattaforma a 800 Volt denominata PPE, che permette di ospitare una batteria da 100 kWh per una capacità di ricarica che arriva a 270 kW in DC, che si traduce nella possibilità di recuperare 260 km di autonomia in appena 10 minuti. (Auto.it)

Audi anticipa i rivali e grazie alla Premium Platform Electric porta sul mercato un Suv elettrico dalle dimensioni significative (4,77 metri di lunghezza) e dal peso importante (non meno di 2.200 chilogrammi) con un'autonomia di quasi 650 chilometri e accreditato di tempi di ricarica «best in class». (La Stampa)

E lo fa mettendo sul mercato il Suv Q6 e-tron, il modello che inaugura la piattaforma nativa elettrica PPE, e prima di snocciolate i progressi in termini di autonomia e tempi di ricarica mette in chiaro che dinamica e piacere di guida sono i fiori all'occhiello di questo Suv che veste benissimo i suoi 4 metri e 77 e su strada è un autentico gioiello, soprattutto nelle versioni con sospensioni pneumatiche adattive. (Gazzetta di Parma)