Audi A6 e-tron: versioni e prezzi per il mercato italiano

Audi A6 e-tron: versioni e prezzi per il mercato italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le prime consegne sono previste entro la fine del 2024, nel mese di dicembre, ma da qualche giorno è già possibile ordinare la nuova Audi A6 e-tron, l'ammiraglia elettrica in due versioni, Avant (station wagon) e Sportback, che punta a ristabilire nuovi standard in termini di autonomia, superiore ai 750 km (secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca) nel ciclo combinato Wltp, di comfort e di design. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

È in lizza per MFABest 2024 ma conta anche di essere in lista, car-list 2025, per molte aziende con driver elettro-compatibili, la nuova Audi Q6 e-tron. Modello elettrico al debutto, sulle strade italiane, che anticipa un salto in avanti per la gamma Bev dei quattro anelli grazie al pianale PPE (comune a Porsche, ndr): offre infatti ai driver aziendali, fetta maggiore per il nostro mercato (85% circa) un Suv lungo 4,77 metri di grande capienza e ottima dinamica. (missionline)

La nuova Audi A6 e-tron non sostituisce la A6 con motori termici, ma le si affianca come alternativa con motori elettrici. Dopo la presentazione di luglio ora la casa tedesca ne ha diffuso il listino aprendo di fatto le prenotazioni in vista delle consegne previste per febbraio 2025. (AlVolante)

Utilizza furgoncini del partner E-Gap per portare l’energia dove serve, funziona per ora a Milano, Roma e Brescia e debutta assieme all’ultimo modello, Audi Q6 e-tron, un Suv che porta con se un insieme di nuove esperienze. (Corriere della Sera)

La prova della SQ6 e-tron, la prima Audi sulla piattaforma PPE

Audi Q6 e-tron (Auto.it)

Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)

La Q6 e-tron, provata in Toscana nella sua variante ad alte prestazioni, la SQ6 e-tron quattro, porta bene le sue oltre 2,4 tonnellate. (La Stampa)