Audi Q6 e-tron: comfort, prestazioni e 600 km con un "pieno". Come va il Suv elettrico

Audi Q6 e-tron: comfort, prestazioni e 600 km con un pieno. Come va il Suv elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È un'anteprima nazionale particolarmente evocativa, organizzata a Firenze, capoluogo toscano noto anche per essere la Culla del Rinascimento, a sancire il lancio sul mercato italiano dei nuovi Suv elettrici Audi Q6 e-tron ed SQ6 e-tron. Sulle rive dell'Arno e nelle terre circostanti, celebri in tutto il mondo per la loro bellezza, la casa di Ingolstadt ha presentato due modelli che anticipano il futuro del marchio, pur gettando le proprie basi tra le righe di un motto Vorsprung durch Technik (traducibile in italiano con "All'avanguardia della tecnica") rispolverato a distanza di anni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il prezzo non è popolare, l’alimentazione non è convenzionale e il peso non è indifferente. Tutte queste negazioni non devono ingannare, perché la nuova Audi Q6 e-tron, guidata sulle strade della Toscana in declinazione SQ6 e-tron quattro, cioè il top di gamma a trazione integrale, regala ottime sensazioni. (l'Automobile - ACI)

Abbiamo potuto provarla in un percorso misto tra strade cittadine, autostrade strade statali e perfino in tratto in fuori strada nelle campagne toscane. Dopo la Macan Elettrica arriva la sua interpretazione marcata Audi, con la Q6 e-tron la casa dei quattro anelli interpreta la sua visione di un BEV a ruota alte del segmento D e lo fa con molta competenza. (DMove.it)

Le enormi ruote contribuiscono all’equilibrio d’insieme, ma le dimensioni si notano: 477 cm di lunghezza, quasi 169 di altezza e una larghezza che, retrovisori compresi, sfiora i 2,2 metri. (Red-Live)

Audi Q6 e-tron, l’elettrica tutta da guidare

Ma a dare un'iniezione di fiducia, oltre che di energia, ci pensa Audi che tiene la barra dritta sull'elettrico come punto d'arrivo in termini tecnologici del brand. Sembra che sparare sull'elettrico sia diventato lo sport del momento davanti a un mercato che fatica, soprattutto in Italia. (Gazzetta di Parma)

Audi anticipa i rivali e grazie alla Premium Platform Electric porta sul mercato un Suv elettrico dalle dimensioni significative (4,77 metri di lunghezza) e dal peso importante (non meno di 2.200 chilogrammi) con un'autonomia di quasi 650 chilometri e accreditato di tempi di ricarica «best in class». (La Stampa)

Con lei il brand tedesco, però, cambia registro e stacca con il resto della gamma a zero emissioni puntando su contenuti tecnologici inediti, appositamente messi a punto per riportare al centro dell’esperienza al volante, il piacere di guida. (Auto.it)