Palio di Siena 2024 oggi in tv: orario, programma, canale in chiaro, streaming, favoriti

Oggi martedì 2 luglio (a partire dalle ore 19.30) va in scena il Palio di Siena 2024. Prima carriera dell’anno in Piazza del Campo, è il giorno della carriera dedicata alla Madonna di Provenzano: si tratta di uno degli eventi più storici e iconici delle tradizioni popolari del Bel Paese, una sfida titanica tra contrade che rappresenta l’emblema del campanilismo e che accende gli animi di un’intera città. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli ospiti, spiega una nota, anche il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, il direttore dell'Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse, il deputati Fdi Giovanni Donzelli, l'ambasciatore della Croazia Jasen Mesic e quello di Spagna Miguel Angel Fernandez Palacios, il sottosegretario all'editoria Alberto Barachini. (LA NAZIONE)

Siena 02/07/2024 11:52 (Valdelsa.net)

Si contenderanno la vittoria quelle del Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone. Nei giorni scorsi si sono tenute alcune prove, propedeutiche alla corsa che porterà poi alla vittoria di una delle contrade in gara. (Tuttosport)

La Prova generale del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

Interventi effettuati dalle varie postazioni presenti (Valdelsa.net)

È con grande soddisfazione che il Ministero della Cultura ed il Comune di Siena comunicano l’avvenuta pubblicazione di 17 decreti di dichiarazione di interesse particolarmente importante del Palio di Siena come “espressione di identità culturale collettiva” redatti a seguito di una selezione di oggetti relativi al Palio di Siena e considerati dalle stesse Contrade come particolarmente significativi nella loro vita e nella loro storia (ai sensi degli artt. (SIENA FREE)

Le foto della Prova generale (quinta prova) per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si corre in onore della Madonna di Provenzano e che si è tenuta questa sera, lunedì 1° luglio alle 19.45, in Piazza del Campo, preceduta dalla tradizionale esibizione del Drappello dei Carabinieri a cavallo. (SIENA FREE)