Palio di Siena 2024, la Giraffa trionfa nella provaccia

Il Palio di Siena del 2 luglio 2024 è pronto a scaldare i cuori dei tifosi. La città attende con grande emozione e trepidazione una corsa conosciuta in tutto il mondo, che anno dopo anno attira sempre più l’attenzione mediatica nazionale e internazionale.

Questa mattina, martedì 2 luglio, si sono concluse le operazioni di segnatura dei dieci fantini che indosseranno i dieci giubbetti delle Contrade che saranno ai canapi questa sera. Ai sensi dell’articolo 58 del “Regolamento per il Palio”, i Capitani hanno comunicato per iscritto all’autorità comunale la nomina del fantino, indicandone anche il soprannome.

La Contrada Imperiale della Giraffa ha trionfato nella sesta prova (provaccia) del Palio di Siena con il cavallo Ardeglina e il fantino Gabriele Puligheddu. Questo successo anticipa l'emozione e l'attesa per la corsa di questa sera.

Le Contrade partiranno regolarmente dal Cortile del Podestà alle 9:00. Stasera, alle 19:30, si svolgerà il Palio con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico in piazza del Campo. Anche quest’anno ci sarà tra l’altro la diretta su La7, permettendo a tutti di seguire l'evento in tempo reale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo