BLOCK NOTES: IL BORSINO DEL PALIO DI LUGLIO 2024

BLOCK NOTES: IL BORSINO DEL PALIO DI LUGLIO 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Stasera si svelerà l'arcano Abbiamo seguito con attenzione batterie e prove e se mi chiedete di valutare il borsino delle dieci al canape non mi nascondo anche se con sei barberi esordienti e due fantini novelli rischio l'osso del collo. Tempo bello per Oca e Valdimontone con le azioni di riferimento in toro. Buone partenze e tempi di galoppo sicuri. Mi pare che Tittia e Scompiglio si confermino i favoriti di questo Provenzano. (oksiena.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sardegna è la grande protagonista di questa antica manifestazione: i dieci cavalli in gara oggi arrivano tutti dall’isola e cinque dei fantini sono sardi. Oggi 2 luglio si doveva correre il Palio della Madonna di Provenzano (in agosto si corre il 16 in onore dell’Assunta). (La Nuova Sardegna)

Il Palio di Siena di oggi, 2 luglio 2024, viene rinviato a domani per pioggia. Giraffa, Nicchio, Onda, Valdimontone, Pantera, Bruco, Leocorno, Lupa, Civetta e Oca si sarebbero dovute sfidare nel Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. (Adnkronos)

Ieri pomeriggio il Palio in Provenzano, dove tornerà questa sera con la Contrada vincitrice, dopo la prova le cene propiziatorie nei rioni. Gli obiettivi dei nostri fotografi hanno colto le immagini che raccontano l’attesa, tra gioia e ansia, dei popoli con l’avvicinarsi del momento della verità. (LA NAZIONE)

Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia | RadioSienaTv

POSTO AI CANAPI CONTRADA FANTINO CAVALLO 1 Pantera Enrico Bruschelli detto Bellocchio Viso d’Angelo 2 Valdimontone Jonatan Bartoletti detto Scompiglio Ungaros 3 Nicchio Elias Mannucci detto Turbine Akida 4 Giraffa Gabriele Puligheddu detto Granito Ardeglina 5 Civetta Federico Guglielmi detto Tamuré Criptha 6 Leocorno Sebastiano Murtas detto Grandine Ares Elce 7 Bruco Mattia Chiavassa detto Tambani Brivido Sardo 8 Oca Giovanni Atzeni detto Tittia Veranu 9 Onda Carlo Sanna detto Brigante Tabacco Rincorsa Lupa Andrea Coghe detto Tempesta Zenios (Comune di Siena)

Lo ha detto il sindaco di Siena Nicoletta Fabio durante la consuetudinaria conferenza del primo cittadino nel giorno in cui si tiene la Carriera. (Siena News)

La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 9:33 (RadioSienaTv)