Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia | RadioSienaTv

Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia | RadioSienaTv

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 9:33 La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Tempi di mossa più lunghi per la provaccia di questa mattina, qualche problema in più per trovare l’allineamento tra i canapi per un po’ di agitazione del cavallo della Giraffa e del Leocorno che non trovano la posizione. Per la prima volta nelle prove di questo Palio il mossiere Bartolo Ambrosione ha ordinato due uscite dai canapi e una partenza invalidata. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Siena, 30 giugno.2024 – L'ambasciatore Usa Jack Markell ed i ministri della Cultura Gennaro Sangiuliano e per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. Tra gli ospiti, spiega una nota, anche il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, il direttore dell'Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse, il deputati Fdi Giovanni Donzelli, l'ambasciatore della Croazia Jasen Mesic e quello di Spagna Miguel Angel Fernandez Palacios, il sottosegretario all'editoria Alberto Barachini. (LA NAZIONE)

Per circa 90 secondi, l'intera città trattiene il respiro mentre i cavalli sfrecciano nella suggestiva cornice di Piazza del Campo. La celebre corsa di cavalli, trasmessa in diretta esclusiva su La7, cattura ogni anno l'attenzione del mondo intero, combinando tradizione storica e festa popolare. (Digital-Sat News)

Ai sensi dell’articolo 58 del “Regolamento per il Palio”, nel corso delle operazioni di segnatura dei fantini, i Capitani hanno comunicato in forma scritta all’autorità comunale la nomina del fantino per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, indicandone anche il soprannome. (SIENA FREE)

Palio, Fabio (sindaco Siena): “Macchina da tutelare e salvaguardare con passione e professionalità”

La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Tempi di mossa più lunghi per la provaccia di questa mattina, qualche problema in più per trovare l’allineamento tra i canapi per un po’ di agitazione del cavallo della Giraffa e del Leocorno che non trovano la posizione. (RadioSienaTv)

Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha tenuto questa mattina, martedì 2 luglio, la consueta conferenza stampa della Sala “Paolo Maccherini” di Palazzo Berlinghieri a Siena e che precede la carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024. (SIENA FREE)

“Nel Drappellone la commemorazione per gli ottant’anni dalla liberazione della città dall’occupazione nazi-fascista”. Così il sindaco Nicoletta Fabio alla vigilia della Carriera che si correrà oggi pomeriggio in Piazza del Campo, manifestazione tra storia, cultura e passione che si svolge due volte l’anno, il 2 luglio Palio di Provenzano e il 16 agosto Palio dell’Assunta. (ANCI)