Palio di Siena 2024 oggi in tv: orario, programma, canale in chiaro, streaming, favoriti

Oggi martedì 2 luglio (a partire dalle ore 19.30) va in scena il Palio di Siena 2024. Prima carriera dell’anno in Piazza del Campo, è il giorno della carriera dedicata alla Madonna di Provenzano: si tratta di uno degli eventi più storici e iconici delle tradizioni popolari del Bel Paese, una sfida titanica tra contrade che rappresenta l’emblema del campanilismo e che accende gli animi di un’intera città. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tre contrade che spesso in questi giorni hanno provato la partenza, con buoni riscontri. Esce benissimo dai canapi la Civetta, con Federico Guglielmi su Criptha; subito dietro il Valdimontone con Jonatan Bartoletti su Ungaros; poi il Leocorno con Sebastiano Murtas su Ares Elce. (Corriere di Siena)

L’altro fantino debuttante, ’battezzato’ ieri sera nel Bruco, è Mattia Chiavassa, detto Tambani. Che prende il primo posto al canape, accarezzando Brivido sardo, quando il mossiere Bartolo Ambrosione chiama dentro i cavalli. (LA NAZIONE)

La prova è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Akida (fantino Elias Mannucci detto Turbine) scosso. (SIENA FREE)

BLOCK NOTES: IL BORSINO DEL PALIO DI LUGLIO 2024

Tempi di mossa più lunghi per la provaccia di questa mattina, qualche problema in più per trovare l’allineamento tra i canapi per un po’ di agitazione del cavallo della Giraffa e del Leocorno che non trovano la posizione. (RadioSienaTv)

Cinque i fantini sardi. Sìena La sempre nutrita pattuglia dei cavalli anglo arabo sardi, da sempre protagonisti e plurivincitori del Palio di Siena, sarà quest’anno interamente composta da soggetti nati e allevati in Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Tempo bello per Oca e Valdimontone con le azioni di riferimento in toro. Buone partenze e tempi di galoppo sicuri. Abbiamo seguito con attenzione batterie e prove e se mi chiedete di valutare il borsino delle dieci al canape non mi nascondo anche se con sei barberi esordienti e due fantini novelli rischio l'osso del collo. (oksiena.it)