Basket Serie A, Milano rischia ma si prende il derby con la Vanoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La Vanoli Cremona sfiora un’impresa epica portandosi dal -18 al vantaggio, ma alla fine è l’EA7 Emporio Armani a prendersi il derby lombardo che chiude l’ottava giornata del campionato di Serie A di basket, con un 95-83 finale che pare una punizione fin troppo severa per la banda di coach Cavina, la quale esce dal parquet del PalaRadi con la quarta sconfitta consecutiva e qualche rimpianto. Per evitare uno scivolone che avrebbe avuto contorni clamorosi, all’Olimpia sono servite le giocate di uno scatenato Armoni Brooks, autore di un bottino personale di 31 punti, figlio di un 5/5 da due e di un 7/10 da tre. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
Seconda vittoria consecutiva in campionato per l’Olimpia, che reagisce alla beffa di Berlino nell’ultimo turno di Eurolega e batte Cremona 83-95, rimanendo così agganciata al terzo posto con 12 punti in compagnia di Brescia e Trapani. (La Gazzetta dello Sport)
«Abbiamo giocato bene contro un’ottima squadra. Siamo stati compatti e abbiamo fatto la nostra partita. Abbiamo preso un buon vantaggio, abbiamo mosso bene la palla, tutti siamo stati coinvolti sia in attacco sia in difesa». (RealOlimpiaMilano)
Nella sala stampa del PalaRadi, il coach della Vanoli ha così commentato l'ottima prova della sua squadra, nonostante l'83-95 maturato al cospetto dell'Olimpia Milano: "Voglio per prima cosa sottolineare i meriti dei miei giocatori per il piglio con cui è stata condotta la ripresa, oltre all'atteggiamento generale assolutamente apprezzabile tenuto per tutti i 40'. (Sport Mediaset)
«Brooks si scatena. L’Olimpia non trema e ritrova Shields» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. «Milano c’è» è il titolone «Brooks si scatena. L’Olimpia non trema e ritrova Shields» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. (RealOlimpiaMilano)
Tonut 5.5 – Una tripla e qualche momento difensivo. Brooks domina la partita, Mannion decisivo, Mirotic un pericolo costante per Cremona (RealOlimpiaMilano)
Foto di Bertani/Ciamillo (Pianetabasket.com)