Borse europee chiudono toniche. Milano corre con l'auto e le banche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco (Teleborsa) (Teleborsa) - Bilancio positivo a fine giornata per i mercati del Vecchio Continente, orfani di Wall Street che è rimasta chiusa per la festività del Ringraziamento. Gli acquisti hanno interessato anche Piazza Affari, che chiude sulla stessa scia rialzista degli altri listini europei, sostenuta da auto e banche.In una giornata caratterizzata da scambi ridotti per l'assenza dei mercato USA, l'attenzione si è concentrata su temi prettamente interni. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiusura negativa, ieri sera, per i principali indici azionari statunitensi. In rialzo anche il Mid Cap (+0,36%) e lo Star (+0,51%). (SoldiOnline.it)

Piazza Affari apre positiva, giovedì 28 novembre, il Ftse Mib sale dello 0,36% a 33.209 punti con Nexi (+2,2%), Stellantis (+1,7%), Mps (+1,66%) e Pirelli (+1,6%). In frazionale ribasso Campari, Disorin, Terna ed Hera. (Milano Finanza)

Chiusura in frazionale rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib che a fine seduta ha guadagnato lo 0,52%. Sul fronte macroeconomico l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 95,8 punti a novembre, in lieve aumento rispetto ai 95,7 di ottobre. (Milano Finanza)

Le quotazioni di Borsa italiana e spread oggi 28 novembre 2024

FTSE MIB Banca MPS (LA STAMPA Finanza)

Il Principale indice della Borsa di Milano estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 33.342 punti. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 33.418 e successiva a 33.631. (LA STAMPA Finanza)

Lo spread tra Btp e Bund apre stabile a 125 punti. In rialzo la borsa di Milano: il primo indice Ftse Mib guadagna lo 0,44 per cento a 33.235 punti. (Lettera43)