Maltempo in Lombardia: allagamenti nelle province di Como, Lecco e Varese. Tre persone messe in salvo, case isolate e danni alle auto

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

È un inizio di estate davvero anomalo per il nord Italia. In Lombardia, che nelle ultime settimane è stata colpita più volte dal maltempo, anche oggi la situazione meteorologica non è quella tipica di luglio. La regione è stata colpita da forti perturbazioni e si riscontrano temperature decisamente sotto la media stagionale. Oggi, domenica 7 luglio, è stata emanata un’allerta arancione per rischi… (La Repubblica)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sono ore di forte maltempo sul comasco. Ecco la situazione nel primo pomeriggio ad Argegno. Qui il fiume Telo è in piena e sta riversando nel lago fango e detriti. Colpito il porticciolo del comune. (La Repubblica)

Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate (Varese) un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la Sp 17. (Tiscali Notizie)

Cronaca meteo diretta - Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video

Sono esasperati i residenti di alcune case alla Folla di Malnate che ancora una volta si sono ritrovati sott’acqua a causa delle forti piogge che hanno flagellato tutta la zona intorno a Varese. Chi vive nella case di via Gorizia si è ritrovato con un metro d’acqua che ha impedito a molti di loro di uscire di casa. (varesenews.it)

Dopo la prima ondata di questa mattina sono previste ancora forti piogge nel corso della nottata. È stata prolungata sino alle 6 di domani mattina, lunedì 8 luglio, l'allerta sulla provincia di Varese (IL GIORNO)

CRONACA, danni del maltempo nel comasco. Un parcheggio interrato di un condominio è stato invaso da acqua e fango. La zona attualmente più colpita è quella al ridosso del confine con la Svizzera. Queste immagini sono state girate poco prima delle 13.00 a Uggiate Trevano. (3bmeteo)