Trump, allerta intelligence: complotto dell’Iran per uccidere ex presidente

(Adnkronos) – Donald Trump nel mirino dell’Iran, c’era un complotto di Teheran per eliminare l’ex presidente degli Stati Uniti. Le autorità americane hanno ottenuto nelle scorse settimane informazioni di intelligence riguardo ad un complotto iraniano per assassinare il candidato repubblicano alle elezioni 2024. Le news, rivelate dalla Cnn, vengono diffuse pochi giorni dopo l’attentato che Trump ha subìto sabato 13 luglio, quando è stato ferito ad un orecchio da un cecchino ventenne, Thomas Matthew Crooks. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kimberly Cheatle, direttrice del Secret Service sotto accusa dopo l'attentato a Trump: chi è la numero uno della sicurezza con un passato in Pepsi L'ex presidente ha l'orecchio destro fasciato, dopo l'attacco a Butle in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)

ROMA – Donald Trump, con il neo vicepresidente J.D. al suo fianco, sabato terrà il suo primo comizio in Michigan dopo il fallito attentato all’ex presidente degli Stati Uniti. Un funzionario della sicurezza nazionale degli Stati Uniti ha dichiarato alla Cnn che "i servizi segreti erano a conoscenza della minaccia prima della manifestazione di sabato". (Dire)

Leggi tutta la notizia Le autorità americane hanno ottenuto nelle scorse settimane informazioni di... (Virgilio)

Trump è in testa tra i sondaggi, boom di donazioni e il complotto iraniano per assassinarlo

Il candidato repubblicano Donald Trump si è presentato, senza Melania, ma con una vistosa medicazione all’orecchio ferito alla convention di Milwaukee. Il candidato alla vicepresidenza annunciato ieri ha fatto marcia indietro dopo averlo anche paragonato a Hitler: “Ho detto cose orribili, ma mi sbagliavo”. (la Repubblica)

Non ci sarebbe alcun collegamento tra questo caso e l'attentato ordito da parte di Thomas Matthew Crooks. L'attentato a Trump al comizio in Pennsylvania poteva, o potrebbe, non essere un caso isolato. (Il Giornale d'Italia)

La politica americana è in fermento con incontri di alto profilo, accuse di corruzione e tensioni tra democratici e repubblicani. Donald Trump sta raccogliendo ingenti fondi per la sua campagna elettorale e affronta al contempo le minacce alla sua sicurezza, specialmente dopo l’attentato di sabato scorso e dopo che l’Fbi ha sgominato un complotto iraniano per ucciderlo. (QuiFinanza)