Naufragio Bayesian: Perini Navi (Tisg) valuta il danno di immagine e Costantino critica

Naufragio Bayesian: Perini Navi (Tisg) valuta il danno di immagine e Costantino critica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
SuperYacht24.IT INTERNO

Mentre continua incessantemente la ricerca dei sei dispersi del sailing yacht Bayesian, inabissatosi ormai 3 giorni fa a 50 metri di profondità, a circa 400 metri dalla costa siciliana, la ricerca della causa che ha provocato l'incidente è aperta e dibattuta da testimoni ed esperti. Non appena divulgata la notizia del naufragio dello yacht a vela 56 metri costruito nel 2008 da Perini Navi (The Italian Sea Group), era stata ipotizzata la rottura dell'albero di oltre 72 metri, ma dalle prime ispezioni dei sommozzatori l'albero è stato ritenuto senza danni significativi, perlomeno per i primi 50 metri, e attaccato allo scafo, anch'esso apparentemente integro e adagiato su un lato. (SuperYacht24.IT)

La notizia riportata su altre testate

Entrambi ex dirigenti della società di software Autonomy, erano stati accusati di frode per aver gonfiato il valore dell’azienda prima della vendita milionaria a Hewlett-Packard. (Virgilio Notizie)

Si allungano ombre di giallo nel Regno Unito sulla fine del 59enne tycoon britannico Mike Lynch, che risulta ancora ufficialmente disperso dopo l’affondamento del suo megayacht Bayesian al largo delle coste siciliane, insieme alla figlia 18enne Hannah, al suo avvocato Chris Morvillo con la moglie Nada, al presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la consorte, nonostante le speranze di trovare qualcuno ancora vivo siano quasi nulle. (Gazzetta di Parma)

Poco più di due mesi fa. Alla vacanza sul suo gran panfilo che infine lo ha intrappolato a 50 metri di profondità, Mark Lynch, il mega imprenditore inglese di 59 anni, ha cominciato a pensare il 6 giugno. (Corriere della Sera)

Vela d’epoca, la Verbano Classic Regatta diventa un Festival della Tradizione Nautica

Giallo sul veliero affondato a Palermo: il Bayesian avrebbe lo scafo integro e anche l’albero maestro da 75 metri e che si pensava spezzato, sarebbe in realtà ancora intatto. La Procura di Termini Imerese sta cercando di vederci chiaro e la Gran Bretagna ha inviato propri ispettori per far luce sul caso. (OGGI)

Sembra un beffa del destino ma proprio poche ore dopo il naufragio dello yacht Bayesan del tycoon britannico Michael Lynch al largo della costa di Palermo, si apprende che anche Stephen Chamberlain, coimputato di Lynch nel processo per frode statunitense sulla vendita di Autonomy a Hewlett-Packard, è morto dopo essere stato gravemente ferito in un incidente stradale sabato scorso, solo due giorni prima della tragedia di Porticello che al momento fa registrare tra i sei scomparsi anche il magnate inglese. (upday IT)

“A partire da questa dodicesima edizione, in programma dal 6 all’8 settembre 2024 a Laveno Mombello sulla sponda orientale del Lago Maggiore dice il presidente AVEV Paolo Sivelli- la manifestazione entrerà a fare parte del Verbano Classic Festival, vero e proprio festival della tradizione nautica che coinvolgerà non solo la popolazione lacustre, ma anche appassionati e cultori di marineria provenienti da altre regioni, incrementando il turismo e le presenze sul territorio”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)