Truppe di Israele entrano in Libano, via all'operazione via terra: spari di tank e blitz nei tunnel Hezbollah

Diversi tank di Israele sono entrati in Libano, dando il via libera all’operazione via terra ampiamente paventata dal Paese mediorientale. Nel frattempo, raid aerei e massicci attacchi di artiglieria contro postazioni di Hezbollah sarebbero in corso nel villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. “Ci hanno informato di una serie di operazioni – ha fatto sapere il portavoce del dipartimento di Stato Usa Matthew Miller durante una conferenza stampa -. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Ma qual è il prezzo da pagare per questa svolta? A rimetterci non sono solo miliziani e «terroristi». (La Sentinella del Canavese)

Israele ha avviato operazioni di terra in Libano evocate da giorni per tentare di capitalizzare sui risultati militari degli ultimi giorni e smantellare le capacità belliche di Hezbollah. (Open)

Secondo l’agenzia di stampa libanese, in effetti sarebbero in corso scontri in alcune zone del Libano meridionale ma le truppe israeliane non avrebbero ancora superato in massa il confine. (Nicola Porro)

HEZBOLLAH: LA MILIZIA FANTOCCIO DELL’IRAN

A dichiararlo ufficialmente è stato il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Nasser Kanani, in conferenza stampa: "I governi di Libano e Palestina hanno la capacità e la forza di difendersi dall'aggressione del regime sionista, e non c'è bisogno di inviare forze extra o volontari della Repubblica Islamica dell'Iran". (Tiscali Notizie)

Ansa Spari dai carri armati e un fitto fuoco di sbarramento dall’artiglieria.È cominciata dopo il tramonto l’invasione del Libano meridionale con operazioni che si preannunciano limitate, ma che nei piani non escludono un impegno duraturo e ad ampio raggio. (Avvenire)

Non è immediato definire cosa sia e chi rappresenti Hezbollah. Hezbollah, il partito di Dio, non dovrebbe rappresentare tutto il Libano. (L'Opinione delle Libertà)