Preghiera funebre per Yahya Sinwar a Istanbul, centinaia in piazza

Preghiera funebre per Yahya Sinwar a Istanbul, centinaia in piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Preghiera funebre per Yahya Sinwar a Istanbul, centinaia in piazza Centinaia di persone si sono radunate sabato a Istanbul, in Turchia, per commemorare il leader di Hamas Yahya Sinwar, ucciso dall'esercito israeliano a Gaza questa settimana. Tra gli slogan scanditi dalla folla, quello alla fine del video recita: "Yahya Sinwar è l'orgoglio della umma (la comunità dei credenti di fede musulmana)". Video Reuters 01:05 (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Era un mostro. La mente del 7 ottobre. (il Giornale)

Aerei israeliani hanno lanciato volantini sul sud della Striscia di Gaza che mostravano una foto del corpo del capo militare di Hamas, Yahya Sinwar, accompagnata dal messaggio "Hamas non governerà più Gaza", una delle frasi più usate dal primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. (Secolo d'Italia)

Sinwar, "morto da eroe": l'ultimo delirio della sinistra

La dinamica della sua uccisione non è indifferente, perché dà sostegno a due versioni opposte dell’azione israeliana a Gaza. Non si fa una guerra per un solo uomo. (Avvenire)

Doveva essere una manifestazione contro il decreto sicurezza e invece si è trasformata in una celebrazione del terrorista Sinwar con 2.500 fanatici ad acclamarlo come un eroe. Un sabato pomeriggio di pioggia in piazza Oberdan a Milano. (Liberoquotidiano.it)