Truffe vacanze estive 2024, il report di polizia e Airbnb: i consigli per evitarle

Ciò che sorprende, inoltre, è il fatto che a farne le spese sono spesso le nuove generazioni, i cosiddetti nativi digitali. Il fenomeno delle truffe online continua a crescere anche nel 2024, soprattutto sul fronte delle prenotazioni per le vacanze estive. Ciò che sorprende, inoltre, è il fatto che a farne le spese sono spesso le nuove generazioni, i cosiddetti nativi digitali. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che fanno un focus sulle truffe riguardanti le prenotazioni delle vacanze estive 2024, rinnovando la loro collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

FIRENZE – Il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia postale per la Toscana, grazie all’esperienza acquisita nelle indagini sulle truffe online, rinnova la guida con consigli pratici e suggerimenti utili per prenotare le proprie vacanze estive in sicurezza. (Report Pistoia)

La prima tappa del torneo, la Coppa Estate, si svolgerà domenica 14 luglio, con un orario esteso dalle 11:00 alle 23:00. (Adnkronos) – Il Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy edizione 2024 è pronto a iniziare, offrendo una nuova opportunità per gli appassionati del celebre videogioco per Nintendo Switch di competere online. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della polizia postale per la Toscana, grazie all’esperienza acquisita nelle indagini sulle truffe online, rinnova la guida con consigli pratici e suggerimenti utili per prenotare le proprie vacanze estive in sicurezza. (LuccaInDiretta)

Appena iniziata l’estate e già si contano milioni di truffe: come evitare che un sogno diventi un incubo

Per questo motivo hanno deciso di rilasciare alcuni importanti consigli per evitare che si finisca vittime di questi raggiri. (InvestireOggi.it)

Polizia di Stato e Airbnb hanno condotto un focus sulle truffe riguardanti le prenotazioni delle vacanze estive 2024, aiutando i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. Il fenomeno delle truffe online continua a crescere anche nel 2024 e soprattutto nelle vacanze. (Itaca Notizie)

Dai prezzi, all’albergo o le zone da visitare per poter passare quella settimana in totale relax. Milioni di italiani stanno prenotando le vacanze per questa estate: ma attenzione, anche qui non mancano i tranelli. (codiciateco)