Manovra: Fdi, 'emendamenti per evitare taglio turn over sicurezza e su età pensionabile'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Nei giorni scorsi, su mia iniziativa, abbiamo depositato come gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati degli emendamenti alla legge di bilancio per ripristinare il turn over al 100% per forze di polizia, militari e vigili del fuoco e per eliminare la norma che prevede l'ipotesi di permanenza in servizio sino a 70 anni. Sento di rassicurare, quindi, le numerose associazioni e sindacati di categoria in merito alle legittime e comprensibili preoccupazioni esternate recentemente. (Civonline)
La notizia riportata su altri media
Per la cronaca, i partiti di Centrodestra non soltanto hanno preso molto sul serio questo compito, ma sono pronti a presentare emendamenti che vanno ben oltre l’input del ministro dell’Economia: Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, non soltanto vogliono derogare dal blocco alle assunzioni tutto il settore della difesa/pubblica sicurezza, ma stanno spingendo anche per trasferire più risorse agli agenti e ai militari per il loro rinnovo del contratto. (ilmessaggero.it)
I lavori del Consiglio comunale proseguono questo pomeriggio, come sempre a Palazzo Ducale, secondo il seguente ordine del giorno: Variazione al bilancio di previsione 2024 – 2026 – Applicazione avanzo accantonato incentivi – Allegato 116; Variazione al bilancio di previsione 2024 – 2026 – Allegato 127; Autorizzazione all’estinzione anticipata dei buoni obbligazionari comunali (Boc) … (SARdies.it)
Il ripristino del turnover al 100% – precisa – l’eliminazione della norma per il trattenimento volontario in servizio fino a 70 anni e il fondo per ulteriori assunzioni ordinarie e straordinarie del Comparto sicurezza e difesa sono emendamenti fondamentali”. (Difesa Magazine)
Sassari. «La vita comunitaria e la fruizione di ristoranti, bar e altri esercizi pubblici si sono spostate all’aperto, recepire definitivamente le previsioni adottate in seguito alla pandemia del 2020 significa prendere atto di mutamenti che derivano da più fattori sociali, culturali e anche climatici». (SARdies.it)
Clicca in basso per leggere la rassegna stampa – Conapo esprime ''apprezzamento per gli emendamenti presentati da varie forze politiche, che recepiscono le nostre richieste di garantire il turnover al 100% anche nell'anno 2025'' Scongiuriamo così un taglio del turnover con -387 assunzioni per il 2025 (CONAPO SINDACATO AUTONOMO VIGILI DEL FUOCO)
Più risorse e rimozione del limite massimo per le assunzioni: il contratto delle forze dell’ordine è al centro del dibattito, con il Centrodestra deciso a introdurre modifiche che possano migliorare significativamente le condizioni degli agenti. (il Giornale)