Arriva la Generazione Beta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo abituati a sentire parlare di Generazione Alfa, ma nel futuro inizieremo a sentire parlare sempre di più di Generazione Beta, sono i ragazzi giovanissimi che comunicano direttamente con Alexa e ChatGPT. Infatti dal primo gennaio 2025 nascerà ufficialmente la Generazione Beta, che include chi nascerà tra il 2025 e il 2039. La generazione Beta rivoluzionerà anche il comportamento dei consumatori per cui bisognerà rivedere e reinventare le strategie di marketing. (R101)
Se ne è parlato anche su altre testate
Saranno in pochi e nasceranno in un mondo permeato da smart speaker e intelligenza artificiale, che i loro genitori dovranno regolare e imparare insieme ad utilizzare. (Fanpage.it)
Con linee di demarcazioni nette, e non solo, anche previste in anticipo. Che due palle queste generazioni. (il Giornale)
Fonte: iStock Il 2025 è l'anno della Generazione Beta Dopo Boomers, Millennials e Gen. Z, il 2025 dà il benvenuto alla Generazione Beta, ma cosa significa e chi ne fa parte? (DiLei)
Etichettare le generazioni del futuro non è solo ad appannaggio dei sociologi, ma anche il mondo del marketing e delle aziende seguono passo passo l’evoluzione delle categorie. (Il Fatto Quotidiano)
Come si può notare, il tempo che trascorre tra una generazione e l’altra sta diminuendo, dai «tradizionali» 25 anni definiti per esempio anche dalla Treccani, a spazi temporali divisori anche di soli 12 anni. (Corriere della Sera)