Arrivano i ragazzi della Generazione Beta che comunicheranno con Alexa e ChatGPT: ecco chi sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Etichettare le generazioni del futuro non è solo ad appannaggio dei sociologi, ma anche il mondo del marketing e delle aziende seguono passo passo l’evoluzione delle categorie. Nello specifico Heather Dretsch, professoressa associata di marketing alla North Carolina State University a “Good Morning America” ha annunciato che dal primo gennaio 2025 si avrà la fine della Generazione Alpha e l’inizio della Generazione Beta, che include chi nascerà tra il 2025 e il 2039. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni. L’arrivo del 2025, oltre a propositi e speranze di un anno pieno di soddisfazioni e buone notizie, apre le porte anche alla Generazione Beta: Un nome che lascia già intuire un legame con un mondo in continua trasformazione. (DiLei)
Saranno in pochi e nasceranno in un mondo permeato da smart speaker e intelligenza artificiale, che i loro genitori dovranno regolare e imparare insieme ad utilizzare. (Fanpage.it)
Con linee di demarcazioni nette, e non solo, anche previste in anticipo. Che due palle queste generazioni. (il Giornale)
Con il primo gennaio 2025 avremo anche un cambio di generazione: sarà l’addio alla Generazione Alpha (2010-2024) e il benvenuto alla Generazione Beta (dunque dal 2025 fino al già previsto 2039). Quando scatterà il 2025 tra poco più di un mese, non ci sarà solo un tradizionale cambio di anno e dunque di ultima (o ultime) cifra. (Corriere della Sera)
Siamo abituati a sentire parlare di Generazione Alfa, ma nel futuro inizieremo a sentire parlare sempre di più di Generazione Beta, sono i ragazzi giovanissimi che comunicano direttamente con Alexa e ChatGPT. (R101)