Basket, Europei 2022: Croazia batte Ucraina, Italia quarta nel Girone C

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il verdetto più importante, in chiave italiana, giunge dal Mediolanum Forum. La vittoria della Croazia sull’Ucraina fa sì che gli azzurri sappiano già di essere al quarto posto nel raggruppamento. In base alla fine di Serbia-Polonia di questa sera, sarà la vincitrice di questo confronto a sfidare l’Italia negli ottavi di finale domenica a Berlino. Gruppo C (Milano – Italia) CROAZIA-UCRAINA 90-85 Il destino del girone diventa questo, stante il risultato conclusivo: Grecia prima, Ucraina seconda, Croazia terza e Italia quarta. (OA Sport)

Su altri giornali

La vittoria della Croazia sull’Ucraina rende ininfluente la partita con la Gran Bretagna. E se la nazionale del due volte Mvp batte la Polonia sfiderà proprio gli Azzurri (La Gazzetta dello Sport)

Andrà a Berlino, non in veste di turista, ma da coach di un’Italia che ha staccato il pass per la qualificazione agli Ottavi. (La Stampa)

Non è stato facile per noi, perché anche oggi abbiamo giocato contro una squadra che aveva meno pressione di noi. I migliori marcatori Azzurri sono stati Nicolò Melli e Simone Fontecchio con 19 punti. (Il Faro online)

foto di FIBA.Basketball (Pianetabasket.com)

Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco (reuters) Europei, la carica di Pozzecco: Il nostro basket è emozione, siamo qui per far innamorare la gente di Cosimo Cito (la Repubblica)

MILANO — L'Italia chiuderà al quarto posto il suo girone all'Europeo di basket, e non è una buona notizia. La certezza è arrivata grazie al 90-85 con cui la Croazia ha battuto l'Ucraina. (la Repubblica)