Crotone – Pomeriggio di sangue e paura a Lampanaro

Crotone – Pomeriggio di sangue e paura a Lampanaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CrotoneOK.it INTERNO

Crotone – Prima le sirene della polizia, poi quella di un’ambulanza. Il pomeriggio nella periferia crotonese si tinge di sangue. Una sparatoria nel quartiere Lampanaro ha sconvolto in poche ore la giornata degli abitanti del rione e delle zone limitrofe. Sì attendo chiarimenti sulla dinamica dell’evento, ci sono feriti gravi. IN AGGIORNAMENTO Il bilancio della sparatoria è di un morto, un noto pizzaiolo molto attivo su tiktok, e di un poliziotto che si trova ricoverato a Catanzaro in gravi condizioni. (CrotoneOK.it)

La notizia riportata su altre testate

L’aggressione sarebbe avvenuta dopo che il poliziotto ha affiancato l’auto della vittima, che si trovava con il padre. Durante una sparatoria un poliziotto, aggredito, ha ucciso un giovane pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, Francesco Chimirri. (Casteddu Online)

Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria è avvenuta dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, località vicina a Crotone. Tragedia nel quartiere Lampanaro, alla periferia sud di Crotone, dove una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi, 7 ottobre 2024, ha causato la morte di un giovane e il ferimento grave di un poliziotto. (Telemia)

Indagini in corso (LaC news24)

Crotone, uomo ucciso da un poliziotto

118 e polizia (Immagine di repertorio) Colpiti con calci e pugni, l'agente finisce in ospedale (Tuscia Web)

Per la ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale. CROTONE – Un uomo di 44 anni ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi rischia il linciaggio ad opera dei familiari della vittima e finisce in prognosi riservata in ospedale. (Quotidiano online)

Secondo quanto riportato da Il Crotonese, la vittima è Francesco Chimirri, pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto. Era molto noto sui social, in particolare su TikTok, dove contava 157 mila followers. (Gazzetta di Reggio)