Sparatoria a Crotone: giovane ucciso da un poliziotto, che dopo è stato ferito gravemente dai parenti

Sparatoria a Crotone: giovane ucciso da un poliziotto, che dopo è stato ferito gravemente dai parenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Telemia INTERNO

Tragedia nel quartiere Lampanaro, alla periferia sud di Crotone, dove una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi, 7 ottobre 2024, ha causato la morte di un giovane e il ferimento grave di un poliziotto. La vittima è Francesco Chimirri, un pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, che è stato dichiarato morto all’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria è avvenuta dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, località vicina a Crotone. (Telemia)

Su altre fonti

Il dramma è accaduto dopo un inseguimento, ma le cause del perché il poliziotto stesse fermando l’auto del giovane è ancora da accertare. Durante una sparatoria un poliziotto, aggredito, ha ucciso un giovane pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, Francesco Chimirri. (Casteddu Online)

Dalle prime informazioni, sembrerebbero essere coinvolti un poliziotto fuori servizio e un uomo, rimasto ucciso. Crotone Sparatoria nel pomeriggio di oggi, martedì 7 ottobre, nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. (Gazzetta di Reggio)

Tragedia a Crotone, in Calabria. Un poliziotto, la cui identità non è ancora nota, ha ucciso un giovane crotonese, nel quartiere “Lampanaro”. Colpiti con calci e pugni, l'agente finisce in ospedale (Tuscia Web)

Crotone – Pomeriggio di sangue e paura a Lampanaro

Indagini in corso (LaC news24)

In base ai primi riscontri l’agente sarebbe intervenuto, mentre era libero dal servizio, dopo aver scorto Chimirri mentre danneggiava alcune vetture in sosta. Le indagini sono in corso, e sono stati acquisiti video delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto. (Virgilio Notizie)

Il bilancio della sparatoria è di un morto, un noto pizzaiolo molto attivo su tiktok, e di un poliziotto che si trova ricoverato a Catanzaro in gravi condizioni. Crotone – Prima le sirene della polizia, poi quella di un’ambulanza. (CrotoneOK.it)