Si avvicina una nuova PERTURBAZIONE: le regioni coinvolte

Si avvicina una nuova PERTURBAZIONE: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Le correnti miti atlantiche che stanno interessando l’Italia, spareranno un’ultima veloce perturbazione verso il nostro Paese nelle prossime 12-18 ore. Si tratterà di un fronte veloce che interesserà segnatamente il settentrione e parte del centro con piogge sparse e qualche preziosa nevicata sulle Alpi, ma a quote medie. Da segnalare che in Valle d’Aosta piove fino a 2.000m, specie in alta Valle. A seguire la situazione subirà un deciso cambiamento con l’arrivo di aria più fredda nel fine settimana. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia non dà tregua, con fenomeni che hanno inizialmente colpito le regioni del Nord-Est per poi spostarsi verso il Centro-Sud. (Liberoquotidiano.it)

A partire dalla giornata di mercoledì 8 e fino a venerdì 10 gennaio la situazione meteorologica sarà condizionata dalle correnti atlantiche che richiamano venti di Maestrale sulla parte tirrenica e Scirocco al meridione e lungo il versante adriatico. (MeteoGiuliacci)

I principali modelli meteorologici concordano sull’arrivo di un breve periodo più freddo per l’Italia, causato da un impulso di aria artica proveniente dal Nord Europa. La fase attuale di clima umido e mite, di origine atlantica, porterà oggi un fronte di instabilità sulle regioni del Centro-Sud. (StatoQuotidiano.it)

Meteo Weekend, primo Ciclone Mediterraneo del 2025 con Piogge, Nevicate e Freddo, le zone a rischio

I prossimi giorni saranno condizionati da una fase di maltempo, seguita subito dopo dall'arrivo di un impulso freddo di origine artica. Prossimi giorni tra maltempo e irruzione d'aria fredda (iLMeteo.it)

Le temperature si mantengono decisamente miti, grazie all’influenza di venti di Libeccio e Scirocco che stanno portando valori sopra la media stagionale su gran parte del Paese. (Meteo Giornale)

Un flusso di aria gelida, proveniente dal Nord Europa (di origine artica) inizierà ad affluire proprio sul finire della settimana sul bacino del Mediterraneo, facendo il suo ingresso sia dalla Porta della Bora, sia dalla Valle del Rodano e dando così il via ad una fase piuttosto fredda sul nostro Paese, caratterizzata da temperature in drastico calo. (iLMeteo.it)