Irruzione gelida nel weekend: freddo intenso e forte maltempo. La tendenza meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi aggiornamenti meteo per il weekend dell’11 e 12 gennaio confermano l’arrivo di una massa d’aria artica che determinerà un calo termico sensibile in tutta Italia, destinata probabilmente a fare i conti con l’ondata di freddo più intensa e diffusa registrata finora in questa stagione invernale. Il forte contrasto termico alimenterà anche un ciclone a ridosso del Sud e della Sicilia: sarà alto il rischio di forte maltempo, con vento molto intenso e precipitazioni abbondanti soprattutto tra domenica e lunedì. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri giornali
La neve è pronta a tornare sull'Italia Torna la neve. Entro Domenica cadrà a quote bassissime, anche in pianura su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Lunedì 13: ciclone al Sud, freddo su tutta Italia L’inizio della nuova settimana sarà ancora caratterizzato dagli effetti del vortice di aria fredda che giungerà nel corso del weekend, portando maltempo al Centro-Sud e un netto calo delle temperature. (Meteo Italia)
A seguire la situazione subirà un deciso cambiamento con l’arrivo di aria più fredda nel fine settimana. (MeteoLive.it)
In questa fase di Gennaio, l’Italia continua a essere interessata da un regime di correnti occidentali che determinano condizioni di tempo variabile, caratterizzate dall’alternanza tra nubi, schiarite e momenti di instabilità più marcata, specie sulle regioni tirreniche e al Nord. (Meteo Giornale)
Previsioni meteo per il weekend Un flusso di aria gelida, proveniente dal Nord Europa (di origine artica) inizierà ad affluire proprio sul finire della settimana sul bacino del Mediterraneo, facendo il suo ingresso sia dalla Porta della Bora, sia dalla Valle del Rodano e dando così il via ad una fase piuttosto fredda sul nostro Paese, caratterizzata da temperature in drastico calo. (iLMeteo.it)
Con l'arrivo di perturbazioni ci sarà anche un abbassamento delle temperature dal weekend, con le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)