Neve, gennaio accelera: fiocchi a bassa quota in molte regioni d’Italia. Le zone coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Gennaio accelera, con molto occasioni nei prossimi giorni per la neve anche a quote basse. Mattia Gussoni, meteorologo di ilMeteo.it, annuncia un cambio di configurazione, con l’arrivo di una fase di un’instabilità diffusa che potrebbe interessare l’Italia per parecchi giorni. La prossima settimana inoltre le temperature minime finiranno abbondantemente sotto lo zero, in particolare al Centro Nord. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Con l'arrivo di perturbazioni ci sarà anche un abbassamento delle temperature dal weekend, con le... (Virgilio)
L'Italia è alla prese con il passaggio di diverse perturbazioni che hanno causato il ritorno di rovesci e temporali, anche intensi, in diverse regioni. Non solo, in vista del weekend è previsto un ulteriore peggioramento con l'aumento del freddo e una forte ondata di maltempo. (METEO.IT)
Prossimi giorni tra maltempo e irruzione d'aria fredda Il panorama meteorologico sull'Italia è caratterizzato da diversi giorni da un flusso di correnti oceaniche, umide e instabili, guidate da un'ampia circolazione ciclonica composta da due profondi centri motore. (iLMeteo.it)
Torna la neve. Entro Domenica cadrà a quote bassissime, anche in pianura su alcune delle nostre regioni. Le prime nevicate sono attese sulle Alpi con fiocchi fino al fondovalle: città come Aosta, Sondrio e Bolzano potranno così ricevere una bella imbiancata! Un'ottima notizia per le nostre montagne vista la stagione fin qui decisamente sotto tono, in linea purtroppo con i cambiamenti climatici in atto che vedono temperature sempre sopra media in tutte le stagioni, in aggiunta a scarse precipitazioni. (iLMeteo.it)
Si prospetta un weekend invernale, con freddo, neve a quote basse e aria artica che farà congelare l'Italia. (BergamoNews.it)
In questi giorni sembra più autunno che inverno, con temperature che hanno toccato i 20°C al Sud e sono arrivate a sfiorare i 17-18°C anche al Centro. Sempre sulle regioni centrali si sono registrate anche minime eccezionali per gennaio con 15°C sulle regioni adriatiche raggiunte dal vento ‘caldo’ e secco di Garbino. (Adnkronos)