Di nuovo freddo nel weekend con neve anche a quote basse: le previsioni per i prossimi giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova, veloce perturbazione è in arrivo sulla Penisola tra giovedì e venerdì, seguita da aria fredda di origine artica tra il weekend e l'inizio della prossima settimana. Le previsioni di 3bmeteo.com per i prossimi giorni annunciano tempo dinamico sull'Italia, con una distribuzione delle precipitazioni in evoluzione. Dopo veloci piogge o rovesci accompagnati da un progressivo calo delle temperature e neve sull'Appennino a quote medio-alte, è nel fine settimana che si prospettano clima nettamente invernale e neve a quote basse. (ChietiToday)
Su altri giornali
Temperature massime, tranne Alpi, Toscana e Sardegna, in aumento. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per la giornata del 7 gennaio, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)
La causa di questa fase instabile, spiega il colonnello Mario Giuliacci sul suo sito personale, è una vasta depressione situata tra il Regno Unito e la Norvegia meridionale, che sta attirando sulla nostra penisola venti miti e umidi, responsabili dell’elevata dinamicità atmosferica degli ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)
Si prospetta un weekend invernale, con freddo, neve a quote basse e aria artica che farà congelare l'Italia. (BergamoNews.it)
Previsioni meteo per il weekend Nel weekend, tra Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio, arriverà il primo ciclone mediterraneo del 2025 e provocherà tante piogge, nevicate e anche freddo. (iLMeteo.it)
A partire dalla giornata di mercoledì 8 e fino a venerdì 10 gennaio la situazione meteorologica sarà condizionata dalle correnti atlantiche che richiamano venti di Maestrale sulla parte tirrenica e Scirocco al meridione e lungo il versante adriatico. (MeteoGiuliacci)
Torna la neve. Entro Domenica cadrà a quote bassissime, anche in pianura su alcune delle nostre regioni. Le prime nevicate sono attese sulle Alpi con fiocchi fino al fondovalle: città come Aosta, Sondrio e Bolzano potranno così ricevere una bella imbiancata! Un'ottima notizia per le nostre montagne vista la stagione fin qui decisamente sotto tono, in linea purtroppo con i cambiamenti climatici in atto che vedono temperature sempre sopra media in tutte le stagioni, in aggiunta a scarse precipitazioni. (iLMeteo.it)