Portoferraio: venerdì scuole chiuse dal Comune per allerta meteo

Portoferraio: venerdì scuole chiuse dal Comune per allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Elbareport INTERNO

Un'allerta meteo arancione per probabili forti temporali e conseguente rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 16.00 di Giovedì 17 Ottobre alle ore 07.00 di Venerdì 18 Ottobre 2024, ha costretto il Sindaco di Portoferraio ad emettere un provvedimento di ordinanza più articolato del solito, a tutela dei rischi conseguenti il forte maltempo previsto. L’orario di cessazione dell’allerta meteo di venerdì mattina infatti, previsto per le ore 7, arriva in contemporanea con l’afflusso di studenti e di lavoratori con mezzi di collegamento pubblico e privato dai paesi dell’isola più lontani da Portoferraio, nonché dalle periferie stesse della città; questo particolare ha indotto quindi il Sindaco a chiudere comunque le scuole. (Elbareport)

Su altre testate

Durante tutta la notte è proseguito il monitoraggio dei corsi d'acqua, con un'attenzione molto alta. I temporali persistono su... (Virgilio)

L'Elba ripresa stamattina dal traghetto (foto di Carlo Castaldi) (Elbapress)

«Nelle ore di validità dell’allerta codice arancione – fa sapere il Comune di Massa – è attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile situato a IV piano di “Municipio 2” di via Angelini, 12 raggiungibile al numero 0585 490249. (La Voce Apuana)

Codice giallo per rischio idrogeologico/idraulico dalla mezzanotte (ore 23.59) di venerdì 18 alla mezzanotte di sabato 19 ottobre

per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE in corso fino alle ore 23:59 di oggi sabato 19 ottobre 2024 (Comune di Cecina)

– Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha disposto il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su gran parte del territorio della Toscana, a causa della circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centrale che nelle prossime ore tornerà ad interessare la nostra regione con piogge diffuse e cumulati medi ovunque significativi. (Comune di Livorno)

Dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando nella regione un forte peggioramento del meteo. Maltempo in intensificazione soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali, con la Protezione civile regionale che ha emesso degli avvisi di allerta meteo per oggi e venerdì (Sky Tg24 )